0.5 C
Rome
martedì, Aprile 23, 2024

XVII° Capolavori a Tavola // Borgo Corsignano (Poppo – AR)

Nella valle del Casentino, esattamente al centro, si trova il castello simbolo dell’antica valle, gioiello della cittadini di Poppi (AR). Poco più in là Borgo Corsignano, un’antica fattoria camaldolese che citata anche nel dizionario Geografico Fisico-Storico della Toscana di Repetti, che riporta la notizia della donazione del podere all’Eremo di Camaldoli nel 1037 da parte del vescovo di Arezzo Emmone, donazione confermata dall’imperatore Arrigo III nel 1047.

5643305_134_z

In questa cornice sinonimo di autenticità territoriale, prenderà vita la 17° edizione di “Capolavori a Tavola”.  Martedì  26 giugno 2018 si apriranno le danze, dando il via a questa manifestazione che si pone l’obiettivo di presentare le migliori materie prime, che compongono e fanno parte del bene immateriale più vasto del nostro Paese.

L’emozione del palato sarà affidate alle creazioni delle abili mani degli chef: Gaetano Trovato*, Paolo Teverini, Famiglia Cerea ***, Francesco Bracali**, Vincenzo Guarino*, Stefano Bartolini*, Salvatore Bianco*, Peter Brunel*, Tommaso Arrigoni*, Peppe Guida*, Alberto degli Innocenti, Giuseppe Aversa*, Giovanni Luca Di Pirro*, Saverio Sbaragli*, Emanuele Vallini, Filippo Baroni, Domenico di Clemente, Paolo Sacchetti, Silvana Vivoli, Fabio e Gianni, Sergio Dondoli.

agriculture-basket-beets-533360

Per brindare bollicine italiane e francesi, birre d’autore e i vini del territorio aretino e italiano.

Per il calar del sole, il dopocena vedrà un ghiotto salotto  a bordo piscina, dove poter gustare e deliziarsi con spritz, cioccolata, dolci e pregiati caffè del Maledetto Toscano.

pexels-photo-1028714

Al contempo la partecipazione richiede una donazione facoltativa che verrà raccolta durante la serata. L’intero contributo sarà devoluto alla Associazione C3 Centro Creativo Casentino Onlus.

Posti disponibili: 50, 

Info e Prenotazioni

Simone Fracassi,  335 343186,

Mail: macelleriafracassi@alice.it

Per chi sarà impossibilitato a partecipare, è comunque possibile donare alla Associazione C3 Onlus,

  • Bonifico Bancario da intestare a  Centro Creativo Casentino Onlus   –  UBIBANCA

 iban  IT 14K 03111 71335 000 000 092 428     causale: donazione per Centro Creativo Casentino Onlus

  • Sottoscrizione  5 x mille  nella dichiarazione dei redditi     Centro Creativo Casentino Onlus,

 via Umbro-Casentinese, 1 52011 Bibbiena (AR)       codice fiscale 02191650510

NB: per scaricare fiscalmente il contributo, è obbligatorio il bonifico bancario, con causale “CENA CAPOLAVORI A TAVOLA 2018, Nome e Cognome”

Primo Piano

Ultimi articoli