Condividi
News

Spring Beer Festival torna a Roma

di | 15 Maggio 2019
Spring Beer Festival torna a Roma

Sarà un vero itinerario dedicato alle birre agricole italiane e straniere quello in programma a Roma dal 16 al 19 maggio nella Città dell’Altra Economia, di Roma: Lo Spring Beer Festival. L’aria capitolina si riempirà di profumi brassicoli con l’evento organizzato dall’Associazione Culturale Grain, da Maulbeere Birreria e da Arrosticini Tornese in partnership con UDB, Unione Degustatori Birre che coordinerà una serie di esperienze e di approfondimenti.
La novità di questo appuntamento sarà il focus di approfondimento sui birrifici agricoli, quelle realtà brassicole che producono in proprio almeno il 50% delle materie prime usate per la realizzazione delle birre, con la forte volontà di porre attenzione sulla filiera corta.
Il programma delle quattro giornate romane è ricco e fitto di appuntamenti, non solo le degustazioni ma anche laboratori e degustazioni guidate, a partire da giovedì 16 alle 20 con “l’introduzione alla birra artigianale” per conoscere e analizzare le principali caratteristiche delle birre artigianali, appuntamento che si replica anche sabato 18; venerdì 17 una degustazione guidata con approccio dinamico durante “Beer Trail” durante il quale si toccheranno diversi stand di degustazione e in ognuno una breve spiegazione del prodotto, questo a cura di UDB, Unione Degustatori Birre, che con un esperto guiderà i partecipanti alla scoperta della degustazione. Domenica 19 sarà il momento per un corso introduttivo alla birra artigianale con degustazione prima del Beer Trail dedicato alle birre acide.
Ma non sarà solo birra allo Spring Beer Festival, anche stand gastronomici come gli Arrosticini Tornese, proposte bbq a cura di Beerstyle, le Rosette di Zia Vittoria, 25 Snack con la sua carne essiccata made in Italy e le bruschette di Manfrorte.

A questo panorama gastronomico si aggiunge la possibilità di degustare e iniziare a conoscere i grandi distillati della Distilleria De Marco, le miscele di Caffè del Moro e un vivace contest pieno di divertimento per aggiudicarsi 10 birre durante l’evento.
Un fine settimana all’insegna del mondo brassicolo quello che si prospetta a Roma durante lo Spring Festival, dal 16 al 19 maggio nella Città dell’Altra Economia.

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

News

Gin e carne: perché no?

Giusy Ferraina |   3 Settembre 2021

News

Villa Bogdano 1880, la cantina boutique nel bosco planiziale

Sabrina de Feudis |   29 Luglio 2021

News

Olio, elisir di giovinezza mentale

Giusy Ferraina |   27 Luglio 2021

News

Francesca Barra, la sua vita da cuoca appassionata

Sabrina de Feudis |   22 Luglio 2021

News

Truffe alle cantine, ecco come riconoscerle

Giusy Ferraina |   20 Luglio 2021

News

Cantele, una storia di famiglia

Manuela Zennaro |   6 Luglio 2021

News

VAC, l’altra Calabria e i suoi vitigni autoctoni

Giusy Ferraina |   30 Giugno 2021

News

Alla scoperta di Grottaferrata e dei suoi vini

Giusy Ferraina |   22 Giugno 2021

News

Tenuta Zisola, l’animo autoctono della famiglia Mazzei

Sabrina de Feudis |   10 Giugno 2021

News

Sono sette le migliori botteghe italiane del mondo

Giusy Ferraina |   8 Giugno 2021

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.