9 C
Rome
venerdì, Aprile 19, 2024

Salumi Grufà Monte san Biagio eccellenze del sud pontino // Un’Azienda al giorno

La salsiccia di Monte san Biagio, prodotto tipico del sud pontino, è tra le eccellenze del territorio laziale conosciuta in tutta Italia, un prodotto DOP di altissimo livello qualitativo caratterizzato da fragranza e sapore unico.

test-1024x313

L’azienda Gufrà, sita a Monte San Biagio, tra Terracina e Fondi, nasce nel 2013 dall’idea dei soci del Consorzio Salsiccia di Monte san Biagio  di valorizzare la salsiccia di Monte San Biagio, dalla lunghissima tradizione. Preparata con sale, peperoncino piccante locale, pepe rosso dolce, vino moscato di Terracina doc e semi tostati di coriandolo, ha conquistato la DOP nel 2008 per il suo altissimo livello qualitativo, gusto inimitabile nonché per l’antica tradizione di cui si fa ambasciatrice, e che affonda le sue radici nel VI secolo. Oggi l’azienda propone una vasta gamma di prodotti dalla Pancetta Sughereta al Lonzino del Biricchino, dalle Snelle del Brigante al Fiocchetto Torre Triangolare, produce e distribuisce i prodotti tipici locali che vengono stagionati ed affumicati naturalmente.

guancialesnellelonza

Assolutamente bandito l’uso di conservanti e additivi chimici, le carni sono ricavate da suini che vengono nutriti con prodotti naturali ed allevati secondo un oculato disciplinare di produzione.

Contatti:

Via Carro, 62/A – 04020 Monte San Biagio (LT)

Tel: 0771 567381

Email: info@salumigrufa.it

Sito web: www.salumigrufa.it

Primo Piano

Ultimi articoli