7 C
Rome
sabato, Aprile 20, 2024

Roy Caceres incontra Tim Butler // Sabato 29 settembre

Sabato 29 settembre alle ore 20.30 al ristorante Metamorfosi si terrà una cena che avrà come protagonista la cucina internazionale. Ad interpretarla saranno lo chef resident Roy Caceres e Tim Butler del ristorante EAT ME di Bangkok: il menu ideato per la serata è fortemente identificativo della loro anima da giramondo, ricco di influenze esotiche e di combinazioni non usuali.

unnamed

Roy Caceres è l’Executive Chef del ristorante Metamorfosi1* stella Michelin, e nasce a Bogotà nel 1977. Ha il suo primo incontro con la cucina grazie al nonno di origini siriane che gli trasmette i principi del gusto mediorientale mescolati alla tradizione colombiana. E’ in Italia, dove si trasferisce all’età di sedici anni, che Roy prende coscienza della sua potenzialità come cuoco e dove nasce e si forma la sua idea di cucina.  L’estro e la sua innata dote di esploratore fanno della sua filosofia uno spazio in continuo movimento, coinvolgendo gli ospiti in un viaggio dai sapori unici, ad alta tensione culinaria, esibendo gusto e preziosismi tecnici fuori dal comune.
unnamed (1)
Tim Butler è nato a Portland, in Oregon, e dopo una lunga esperienza al Daniel di New York, ha raggiunto i vertici della Asia’s 50 Best Restaurant con il suo ristorante Eat Me a Bangkok, collezionando questo riconoscimento per sei anni consecutivi. Si trasferisce poi a Phuket nelle cucine di Esenzi e si fa notare immediatamente sulla scena culinaria emergente della città, fino ad essere oggi considerato come una delle stelle nascenti nel panorama mondiale. Il suo stile di cucina è semplice e parte da materie prime di alta qualità, esaltate da profumi e aromi che lasciano l’ingrediente principale protagonista del piatto.
Ne conseguono sapori lineari, freschi e creativi che elaborano al meglio le influenze thai ed esprimono il suo sentirsi sempre completamente a suo agio vicino al mare. Rispetta profondamente la natura scegliendo materie prime che non sono a rischio estinzione e promuovendo uno stile di consumo eticamente corretto e rispettoso degli ecosistemi.
unnamed (2)

Menu

Snacks

Foglia di grano, tonno rosso ed erbe

Noci, zucca, yuzu e geranio

——

Vongola, cetriolo, peperoncino e lemongrass | Tim Butler

Udon di seppia e struffoli affumicati | Roy Caceres

Calamaro, caviale, limone e timo | Tim Butler

Anti-pasta | Roy Caceres

Cavatelli, astice, ‘nduja e basilico | Tim Butler

Triglia, funghi, girasole e sansho | Roy Caceres

Gelato al plancton, arancia, finocchio e dragoncello | Tim Butler

Uva fragola, mandorla e lentisco | Roy Caceres

In abbinamento:

Champagne Brut NV Magnum, Delamotte

Champagne Brut NV Blanc de Blancs, Delamotte

Champagne Brut 2008 Blanc de Blancs, Delamotte

Champagne Brut Rosè NV, Delamotte

Primo Piano

Ultimi articoli