Condividi
News

Ristogolf ai blocchi di partenza: Al via la Nuova Stagione 2018

di La Redazione | 26 Aprile 2018
Ristogolf ai blocchi di partenza: Al via la Nuova Stagione 2018

Giunto alla sesta edizione, il 16 maggio torna il Circuito Ristogolf 2018 by KitchenAid & Estra, l’evento itinerante che unisce l’eccellenza del golf al mondo dell’alta ristorazione, nato nel 2012 dal desiderio di incrementare e sviluppare il gioco del golf fra ristoratori, albergatori e operatori del settore food&beverage.

Ogni anno è una sorpresa e il circuito non finisce mai di rinnovarsi. Ideato dall’Associazione Ristoratori Albergatori & Co. Golfisti, fondata dagli chef stellati Enrico Cerea, Giancarlo Morelli, Davide Scabin, Norbert Niederkofler e guidata dal direttore Dario Colloi, golf professional e golf manager, Ristogolf cresce grazie agli Sponsor, Soci, Golf Club, Chef e Media.

Grandi nomi della ristorazione provenienti da cucine prestigiose sono intervenuti in queste edizioni rendendo Ristogolf un circuito d’eccellenza accompagnato da speciali showcooking.

Quest’anno il Circuito Ristogolf 2018 by KitchenAid & Estra partirà dal Piemonte e precisamente dal Golf Club Castelconturbia, in provincia di Novara, dove il 16 maggio si svolgerà la prima tappa.

Il 6 giugno la sfida si sposterà a Como, al Golf Club La Pinetina, per proseguire, il 27 giugno, in Emilia Romagna al Golf Club Bologna, dove i “ristogolfisti” si sfideranno in un paesaggio collinare ricco di vegetazione. La quarta tappa si svolgerà il 18 luglio in Veneto, nell’altopiano di Asiago al Golf Club Asiago, per poi tornare in Lombardia, al Golf Club Villa d’Este per l’ultima tappa in programma il 5 settembre.

2017.10.27 Terme di Saturnia (3)

 

All’interno di queste affascinati location immerse nel verde, saranno previste diverse “buvette”, postazioni gourmet sui green per offrire degustazioni durante le gare e punti dove ristorarsi tra una buca e l’altra con assaggi preparati dagli chef in abbinamento ad eccellenti etichette. Al termine di ogni gara inoltre ci sarà uno showcooking in compagnia degli chef ospiti, a seguire una cerimonia di premiazione per tutti i partecipanti alla gara e, per terminare in grande stile, il gourmet party. Questa edizione vedrà la partecipazione degli chef Enrico Cerea, presidente dell’associazione, Giancarlo Morelli, vicepresidente, Norbert Niederkofler e Davide Scabin, consiglieri, Claudio Sadler, presidente dell’Associazione Le Soste, Enrico Bartolini e Davide Oldani e altri numerosi chef che saranno ospiti agli showcooking e in campo. I grandi chef presenti all’edizione di quest’anno potranno inoltre avvalersi della collaborazione degli allievi dell’Istituto Professionale Alberghiero Carlo Porta di Milano, che potranno vivere un’esperienza di formazione e istruzione in un contesto di eccellenza come Ristogolf.

A conclusione del circuito, l’evento finale del 5-6-7 ottobre porterà gli appassionati di golf e buon cibo in Sicilia a Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa, all’interno del suggestivo Parco dell’Etna. In una cornice spettacolare ed esclusiva, i giocatori si divertiranno tra noccioleti, gruppi di ginestre, forsizie e ciuffi di margherite, fino ad arrivare alla zona dove il terreno vulcanico diventa protagonista. Come di consueto, Ristogolf riserva anche per questo 2018 un gran finale che si preannuncia ricco di emozioni.

2017.07.07 Argentario (9)

 

La cena di gala dell’evento conclusivo sarà a cura dell’Associazione Le Soste di Ulisse, insieme a cinque chef dell’alta cucina siciliana.

Ma “giocare a golf, mangiare bene, bere bene e divertirsi” non sono gli unici scopi di Ristogolf, che ogni anno decide di sostenere un’associazione benefica. Il Circuito Ristogolf 2018 by KitchenAid & Estra quest’anno dedica il suo impegno alla Fondazione Theodora Onlus, che con l’ascolto, il gioco e il sorriso dei Dottor Sogni aiuta i bambini e le loro famiglie ad affrontare la difficile prova del ricovero ospedaliero. Il sorriso, il gioco, l’allegria non devono mancare nella quotidianità dei bambini, soprattutto quando si trovano in ospedale. Fondazione Theodora Onlus opera a titolo completamente gratuito per le strutture ospedaliere e, naturalmente, per le famiglie dei piccoli pazienti, sostenendo la propria attività esclusivamente grazie alla generosità di privati e aziende.

2017.09.08 Colli Berici (23)

La famiglia Ristogolf si arricchisce di importanti e prestigiosi Sponsor, che vanno ad affiancare Sponsor che sostengono l’associazione da anni, e tutti insieme svolgeranno nuove e interessanti iniziative durante gli appuntamenti del circuito.

 

Maggiori informazioni su www.ristogolf.com 

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

Ricetta di Donna

Maria Provenza: “La mia ricetta di donna? Trasparenza e rispetto”

Fabio Castelli |   27 Maggio 2020

We Love Tasting

Elisabetta Geppetti: “Export ripartirà, Italia al rallentatore”

Manuela Zennaro |   27 Maggio 2020

News

Olio Tamia, tradizione e innovazione Made in Tuscia

Giusy Ferraina |   26 Maggio 2020

#whateverittakes

Agivi, Violante Gardini: “Facciamo sentire la nostra voce”

Sabrina de Feudis |   26 Maggio 2020

News

Farm to Fork, incentivi al biologico nel Green Deal

Fabio Castelli |   25 Maggio 2020

Bio Food

Meracinque, carnaroli classico al femminile

Sabrina de Feudis |   25 Maggio 2020

#ritaglidifrancescoapreda

Penne integrali al pesto di pistacchi e fior di latte

Francesco Apreda |   22 Maggio 2020

#whateverittakes

Stellati d’Italia, Paolo Gramaglia: “In cucina inizia una nuova era”

Sabrina de Feudis |   21 Maggio 2020

We Love Tasting

Conte Vistarino, i custodi del Pinot Nero

Manuela Zennaro |   21 Maggio 2020

News

Nasce “Nero”, il primo sake italiano

Giusy Ferraina |   20 Maggio 2020

News

The Fork lancia i dining bond, “salviamo i ristoranti”

Fabio Castelli |   20 Maggio 2020

Bio Food

Agricola Paglione, il biologico è il futuro della terra

Sabrina de Feudis |   18 Maggio 2020

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.