Condividi
Innovazione

High Quality Food in collaborazione con la Bocconi presenta il primo progetto europeo di integrazione di filiera del food // HQF

di Simone Cozzi | 9 Luglio 2018
High Quality Food in collaborazione con la Bocconi presenta il primo progetto europeo di integrazione di filiera del food // HQF

High Quality Food produce, seleziona, interpreta e distribuisce fine food agli chef stellati di tutto il mondo dal 2003. L’azienda nata a Roma da un’idea di Simone Cozzi, con sede a Londra e distributori in Asia e in America fa un altro passo in avanti nel mercato Ho.Re.Ca. con il nuovo progetto di integrazione.

Cosa significa Progetto di integrazione di filiera? Significa seguire da vicino tutta la filiera produttiva: dalla nascita del prodotto alla distribuzione finale nelle cucine . In partnership con l’ Università commerciale Luigi Bocconi viene inaugurato questo importante progetto che porta sotto i riflettori i piccoli artigiani, allevatori e coltivatori che troppo spesso sono costretti ad interrompere la loro attività.

La nuova idea, che sta già raccogliendo i suoi frutti prevede che piccole aziende agricole dalla forte connotazione artigianale, e rappresentative delle principali categorie merceologiche del food, vengano affiancate nel loro percorso di crescita da un team di manager ed esperti del mercato.

A quale scopo? L’obiettivo del progetto è quello di affiancare piccoli produttori di gioielli alimentari nel loro percorso di crescita e strutturazione del business. Esperti del team HQF e Bocconi si occuperanno di strutturare l’attività e soprattutto di far sì che i prodotti siano in domanda con le richieste del mercato attuale, andando incontro alle richieste dei clienti. Soprattutto si garantirà agli artigiani la possibilità di continuare ad occuparsi del proprio lavoro lasciando ad esperti di mercato la parte di gestione del business. Il risultato è un paniere di prodotti artigianali certificati, naturali e corredati da un disciplinare che garantisca la top quality del prodotto.  Le categorie incluse nel progetto attualmente sono: carne, pasta, pesce, frutta e verdura, pane e dolci ma tante sono le novità in arrivo!

Great is better than Big! 

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

News

Quando mangio chiedimi se sono felice

Redazione |   6 Novembre 2019

News

Cirò: un vino, un territorio, una rivoluzione

Giusy Ferraina |   24 Ottobre 2019

Aziende

Un merluzzo innamorato per la Bottarga Borealis

Giusy Ferraina |   17 Ottobre 2019

News

Foodopolis torna alla Festa del Cinema di Roma

Redazione |   16 Ottobre 2019

Ho.re.ca

L’estro vegano di Romeow Cat Bistrot

Giusy Ferraina |   10 Ottobre 2019

News

Noi di Sala, la prima guida sull’ospitalità

Redazione |   8 Ottobre 2019

Aziende

Irene Guidobaldi: extravergine, che passione!

Sabrina de Feudis |   4 Ottobre 2019

News

Taste of Sud, il viaggio comincia

Giusy Ferraina |   1 Ottobre 2019

News

Montiano 2016 la storia di un’evoluzione naturale

Sabrina de Feudis |   20 Settembre 2019

News

Taste of Roma dal 19 al 22 settembre

Redazione |   19 Settembre 2019

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

[ap_instagram_slider]