Condividi
News

Hendrick’s Gin Arriva in Città per Festeggiare il World Cucumber Day 2018

di Redazione | 22 Maggio 2018
Hendrick’s Gin Arriva in Città per Festeggiare il World Cucumber Day 2018

Hendrick’s Gin ha sempre avuto dedizione per il cetriolo e per la rosa. Il processo di distillazione di questo gin così particolare, infatti, un’infusione di rosa e cetriolo che regalano una straordinaria armonia al prodotto in cui spicca un raro bilanciamento tra leggerezza e complessità del gusto.

Non a caso il modo migliore per esaltarne le note di un cocktail a base di Hendrick’s è proprio guarnirlo con quel frutto verde inconfondibile che dona al gin un sapore così piacevole e inusuale.

Susie Drinks Dallas

Susie Drinks Dallas

Il World Cucumber Day è, quindi, quel momento dell’anno dedicato alla celebrazione del cetriolo, ingrediente così particolare, che aggiunge qualcosa di bizzarro alla vita di tutti i giorni, per ispirare ognuno di noi a coltivare ed abbracciare il proprio “lato inusuale”.

Quest’anno, come accade per le celebrazioni più importanti, i festeggiamenti si protrarranno per ben 15 giorni a partire dal 30 maggio, sia a Roma che a Milano, per finire il 14 giugno.

La residenza di sua Maestà il cetriolo sarà l’Hendrick’s Cucumber Garden, un luogo dal fascino e dall’eleganza squisitamente vittoriana, allestito nel centro della città.

In questo secondo anniversario verrà dedicata grande attenzione a tutto il pubblico che potrà visitare i garden e da dove inizierà il percorso per coltivare il proprio lato inusuale.

L’Hendrick’s Cucumber Garden di Milano aprirà il 30 maggio e resterà in attività fino al 3 giugno, dalle 18 alle 24, in Piazza XXIV Maggio, nel pieno centro della movida Milanese. La Città Eterna, invece, potrà godere dell’Hendrick’s Cucumber Garden dal 6 al 10 giugno in un luogo ancora segreto che verrà svelato solo il 25 maggio.

Bark Time

Bark Time

Le due strutture saranno il fulcro del World Cucumber day 2018 e ospiteranno un “professor”, esperto botanico, che spiegherà tutte le caratteristiche di Sua Maestà il cetriolo, oltre a farvi conoscere alcune specie di cetriolo molto rare e spesso introvabili, da veri cultori.

Inoltre Dal 30 maggio al 14 Giugno, sarà possibile provare, in venti cocktail bar selezionati nelle due città, la cocktail list dedicata all’evento che si compone di cinque “Hendrick’s special cocktails”. Ogni drink sarà associato a due locali che lo proporranno per tutto il periodo.

Dcontract

Dcontract

Negli Hendrick’s Cucumber Garden, nei locali e in alcuni punti strategici della città, che verranno rivelati un po’ alla volta, sarà distribuito un Booklet tascabile, contenente una breve storia dei locali coinvolti, una nota sui Mixologist che li rappresentano e le descrizioni degli “Hendrick’s Special Cocktails”. A chiudere il Booklet ci sarà una sezione destinata alla raccolta dei cinque “Hendrick’s stamps”, ognuno dedicato ad uno dei drink creati per l’occasione.

Coloro che, nei quindici giorni dell’attività, riusciranno a raccogliere i cinque “Hendrick’s stamps”, riceveranno il “Cucumber Box”, un premio prezioso per il cultore di Hendrick’s Gin che potrà essere ritirato negli “Hendrick’s Cucumber Garden”

Per seguire gli aggiornamenti è possibile visitare il sito: www.hendricksgin.com

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

#ritaglidifrancescoapreda

Frittelle di banana

Francesco Apreda |   29 Maggio 2020

Ricetta di Donna

Maria Provenza: “La mia ricetta di donna? Trasparenza e rispetto”

Fabio Castelli |   27 Maggio 2020

We Love Tasting

Elisabetta Geppetti: “Export ripartirà, Italia al rallentatore”

Manuela Zennaro |   27 Maggio 2020

News

Olio Tamia, tradizione e innovazione Made in Tuscia

Giusy Ferraina |   26 Maggio 2020

#whateverittakes

Agivi, Violante Gardini: “Facciamo sentire la nostra voce”

Sabrina de Feudis |   26 Maggio 2020

News

Farm to Fork, incentivi al biologico nel Green Deal

Fabio Castelli |   25 Maggio 2020

Bio Food

Meracinque, carnaroli classico al femminile

Sabrina de Feudis |   25 Maggio 2020

#ritaglidifrancescoapreda

Penne integrali al pesto di pistacchi e fior di latte

Francesco Apreda |   22 Maggio 2020

#whateverittakes

Stellati d’Italia, Paolo Gramaglia: “In cucina inizia una nuova era”

Sabrina de Feudis |   21 Maggio 2020

We Love Tasting

Conte Vistarino, i custodi del Pinot Nero

Manuela Zennaro |   21 Maggio 2020

News

Nasce “Nero”, il primo sake italiano

Giusy Ferraina |   20 Maggio 2020

News

The Fork lancia i dining bond, “salviamo i ristoranti”

Fabio Castelli |   20 Maggio 2020

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.