6.4 C
Rome
giovedì, Marzo 28, 2024

Ferrari Farm, prodotti biologici ed idroponici senza alcuna alterazione // Un’Azienda al giorno

A 700m di quota, su una splendida ed incontaminata collina che domina il Lago del Salto, in provincia di Rieti, in una tenuta di circa 10 ettari, è ubicata la Ferrari Farm, un’azienda agricola di nuova generazione.

HOME-IMAGES-(8)

Comprende un frutteto, un orto biologico – che include spezie e piante aromatiche -, un impianto hi-tech di coltivazione idroponica in serre sterili ed ermetiche uniche in Europa costituito da 2 serre ed 1 fitotrone (non fa uso del Sole ma è illuminato a LED);

COLTIVAZIONI-IDRO-(10)IDR_6

le serre sono ermetiche, nessuno scambio con l’ambiente esterno, e sterili quindi aria ed acqua sono sterilizzate con lampade UV, oltre che completamente computerizzate, permettendo così produzioni indipendenti dalle condizioni climatiche esterne e senza inquinamento ambientale.   

COLTIVAZIONI-IDRO-(2)GALLERY-(47)

Il Clima interno, gestito da computer, garantisce le condizioni ottimali per la crescita delle piante, comandando uno speciale impianto che regola temperatura, umidità relativa e CO2; mentre, l’irrigazione, gestita da computer, si basa sulla distribuzione di sali minerali con le acque di irrigazione, a “Ciclo Chiuso” per ridurre al minimo il consumo di acqua. È stata definita la Ricetta di Coltivazione Elettronica: in ogni istante, tutti i giorni e per tutta la vita della pianta, il sistema computerizzato automatico, comanda e controlla sia il clima che le irrigazioni in accordo con la Ricetta di Coltivazione.

Chiude la filiera un moderno impianto di trasformazione che lavora sottovuoto per dare vita ai prodotti i-Farm, i quali vengono commercializzati esclusivamente in vetro per garantire la freschezza di un sapore autentico senza alcuna alterazione.

E’ possibile acquisto dei prodotti nella sezione e-commerce del loro sito: unicità e qualità nel rispetto dell’ambiente.

GALLERY-(9)

Primo Piano

Ultimi articoli