6.3 C
Rome
venerdì, Aprile 19, 2024

DI CRISTIAN DESSERT // Una passione per i Dolci che dura da 4 generazioni

I Dessert, i Dolci, le Torte rappresentano un frammento di vita, un pezzo di storia legato ad un avvenimento particolare, ad una ricorrenza speciale, come il compleanno o il matrimonio, o ad una cerimonia in genere. Ma può anche essere simbolo di una tradizione familiare, di un “rito” domestico, e perciò intimo, come quello domenicale, quando la famiglia ha più tempo per stare insieme.

Di Cristian dessert è una piccola azienda centenaria di produttori di pasticceria fresca che lega la sua storia all’artigianato e alle arti bianche da quattro infaticabili generazioni: un laboratorio di pasticceria dove la tradizione incontra l’innovazione creando un perfetto e dolce connubio. La loro specialità è il Babàrattolo, un babà in vaso cottura che riesce a mantenere profumo e fragranza per sei mesi a temperatura ambiente e senza alcun conservante.

DI CHRISTIAN PASTICCERIA nasce da un’esperienza di oltre 30 anni nel mondo della pasticceria. Radici che affondano nella cultura dei sapori che stimola continuamente la creazione di nuovi prodotti. Ogni giorno si sperimentano abbinamenti nella ricerca di abbinamenti semplici ma innovativi. Le materie prime sono semplici e selezionate accuratamente ed ogni prodotto è preparato in laboratorio, nulla deriva da semilavorati ed è ciò a caratterizzarci in maniera unica. L’Unico ingrediente a fare la differenza è l’Amore per questo mestiere.

taylor-kiser-361164-unsplash

Le ricette c sono antiche e sopravvissute solo grazie al metodo Empirico, ovvero il tramandare da pasticciere a pasticciere, di generazione in generazione. Da tutto questo nasce un altro fiore all’occhiello “il cannolo Siciliano“, la cui ricetta risale al suo antenato TUBUS FARINARIUS.
Tutti gli anni nel laboratorio dove creiamo le nostre delizie, vengono accolti più di 200 alunni aspiranti artigiani, dalle scuole del settore. Qui cerchiamo di impartire che solo un unico ingrediente ne può fare la differenza nel produrre, e cioè l’Amore per questo mestiere. Questo è il nostro credo e la nostra dedizione che mettiamo al servizio della clientela.
Provare per credere.

Contatti

Via Appia lato Napoli 235 – 04023 Formia (LT)

Tel: +39 0771 724030

Email: info@dicristiandessert.it

Sito web: www.dicristiandessert.it

Primo Piano

Ultimi articoli