6.3 C
Rome
venerdì, Aprile 19, 2024

DayBreakHotels, dove l’hotel di lusso diventa possibile

Hotel di lusso in ore diurne? Ora si può con DayBreakHotels.

DayBreakHotels.com è il primo portale italiano che consente di prenotare, per le ore diurne, camere e servizi nei migliori alberghi della penisola. Una piattaforma che sta rivoluzionando il concetto di hotel, in quanto mette a disposizione camere, in genere disponibili per un minimo di 6-8 ore, ristoranti, Spa, piscine e sale meeting, ad un prezzo ridotto fino al 70%.

castelmonastero.com
castelmonastero.com

DayBreakHotels è nato nel 2013 dall’idea di Simon Botto, CEO e cofondatore che, nella duplice veste di avvocato e pallanuotista di professione, ha sempre trascorso molto tempo in hotel sia per viaggi di lavoro, sia in occasione delle trasferte sportive. In qualità di avvocato passava le notti in alberghi lussuosi e da atleta l’hotel diventava il luogo dell’attesa pre-incontro. Due mondi distinti che, con Flavio Del Greco e Lorenzo Stabile, programmatori ed imprenditori romani, e Michele Spadone Head of Hotel Affiliation Business Development, hanno dato forma a DayBrakHotels.com, un’idea innovativa e pratica che suggerisce un modo originale per vivere la propria giornata.

Dopo il successo italiano, DayBreakHotels è stato lanciato anche all’estero in UK, Francia, Spagna, Stati Uniti, Cile, Argentina, Russia, Germania ed Emirati Arabi.

Attualmente sono 3.000 gli alberghi affiliati al sito. Questi, prevalentemente 4 e 5 stelle, si trovano in 700 comuni italiani ed in 10 nazioni diverse. Gli alberghi in questione sono sia indipendenti che appartenenti alle principali catene alberghiere, tra cui Starwood, NH Hotels, Accor, Atahotels, Starhotels, Radisson, Melià, Hilton, Hyatt, IHG, Holiday Inn, WorldHotels e Best Western.

daybreakhotels.com
daybreakhotels.com

DayBreakHotels.com apre quindi le porte degli hotel di lusso a chi viaggia per lavoro, a turisti che vogliono riposare, a chi ha semplicemente bisogno di staccare la spina per qualche ora e alle persone che nella propria città vogliono regalarsi un momento speciale a prezzi convenienti e accessibili. In questo senso, DayBreakHotels.com cambia la percezione dell’hotel, slegandolo dal concetto del pernottamento, della stagionalità e del turista. In questo modo, il mercato alberghiero si apre per la prima volta ai viaggiatori in giornata e ai residenti delle città in cerca di “una seconda casa”, di “un secondo ufficio” dove riposarsi o semplicemente di una destinazione dove concedersi un po’ di lusso.

Usufruire del servizio offerto da DayBreakHotels.com è molto semplice: il cliente prenota direttamente tramite la piattaforma, senza contattare l’hotel, non serve carta di credito e la cancellazione è gratis fino all’ultimo momento.

L’innovazione portata da DayBreakHotels.com assicura inoltre agli hotel: l’accesso al nuovo mercato dell’hotellerie” diurna, caratterizzato da un bassissimo livello di concorrenza, a differenza di quello “notturno” dove la concorrenza è elevatissima; l’opportunità di ottenere linee di ricavi  completamente nuovi, derivanti, da un lato, dalla vendita della stessa camera per due volte nell’arco  della medesima giornata e, dall’altro, dalla vendita dei servizi dell’hotel (bar, ristorante, business center) ai clienti “diurni” che trascorrono varie ore in hotel durante il giorno; la possibilità di attrarre nuovi clienti, lontani dal mercato alberghiero, perché viene meno l’obbligo del pernottamento; il vantaggio di beneficiare, per la prima volta, di un canale di distribuzione online dedicato non solo alle camere ma a tutti i servizi dell’hotel, nonché di incrementare le vendite delle camere «notturne», visto che i clienti “diurni” sono anche potenziali clienti “notturni” o, comunque, buoni referral per l’hotel.

DayBreakHotels è partner ufficiale di Trenitalia: attraverso la prenotazione di uno dei servizi offerti da DayBreakHotels i clienti di Trenitalia possono accumulare punti Carta Freccia o spendere i punti accumulati prenotando un DayBreak in uno degli hotel di lusso affiliati. Inoltre è: partner di Mastercard, tramite il programma PricelessCities; di Meridiana, con sconti dedicati ai frequent flyer titolari della Meridiana Card; di Deliveroo con la possibilità di ordinare il proprio pranzo o cena in camera.

Una mini vacanza in città è ora possibile grazie a DayBreakHotels.com, il sito che trasforma l’hotel in un servizio a tempo disponibile per chiunque voglia provare un’esperienza nuova.

Primo Piano

Ultimi articoli