Condividi
Aziende

Cosa c’è di meglio di una “BIRRADAMARE” ? // Un’Azienda al giorno

di Redazione | 2 Novembre 2018
Cosa c’è di meglio di una “BIRRADAMARE” ? // Un’Azienda al giorno

Birra da amare o birra da mare? In entrambi i casi non si sbaglia la società BIRRADAMARE nasce nel 2004 in riva al mare, lungo il litorale di Roma, grazie alla passione di Elio Miceli e Massimo Salvatori per la produzione di birra cruda, senza alcun trattamento, che già producevano presso il loro Brew Pub ad Ostia, sul litorale romano. Una birra di amore e di mare, due passioni collaterali che si sono unite nell’obiettivo finale: un prodotto di qualità, curato in ogni dettaglio. 

http_media.06blog.itbbirbirrificio-agricolo-artigianale-birradamare-fiumicino399728-271720479548224-1553390041-n

Nel 2005, grazie alle competenze maturate e all’incontro con il mastro birraio Ioan Bratuleanu, iniziano a diversificare la produzione, incontrando il favore crescente dei consumatori. Questo ha portato nel 2010 all’apertura del loro stabilimento a Fiumicino su una superficie di 2.500 metri quadrati,  a pochi chilometri dal più antico pub della storia italiana, la Domus Cerevisiae, venuto alla luce nei vicini scavi di Ostia Antica. Per la produzione del mosto di birra e la sua fermentazione utilizzano solo macchinari prodotti da società italiane. Il magazzino consente la gestione di circa 5.800 ettolitri l’anno suddivisi in 18 tipologie di cui 12 stagionali a ciclo mensile. La produzione del birrificio gli ha permesso di entrare a pieno titolo nel mercato dei produttori di birre artigianali con i nostri marchi birradamare e Birra Roma.

stab_03stab_06

Il forte legame con il territorio contraddistingue la scelta delle materie prime: acqua, luppolo e lievito, la selezione avviene con cura prestando la massima attenzione alla filiera produttiva seguendone l’evoluzione nel tempo e seguendo quotidianamente ogni utilizzo degli ingredienti. Tutto questo è necessario per produrre una birra che sia di qualità, integrale e non pastorizzata. Il malto utilizzato proviene esclusivamente da coltivazioni italiane ed europee certificate e controllate. Ad ogni sorso è possibile assaporare la passione che contraddistingue le birre grazie alla dedizione dell’azienda nel controllo qualitativo dei prodotti utilizzati.

birradamareslide_01

Le birre hanno una distribuzione nazionale ed internazionale: Europa, USA, Australia e Giappone, dimostrando come sia possibile creare un prodotto che rispecchi tradizione e qualità, e come da una passione possa sorgere un vero progetto di vita. 

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

Aziende

Felicetti, dalle Dolomiti la pasta fatta di cielo e farina

Giusy Ferraina |   16 Luglio 2019

Ho.re.ca

La Baia di Fregene porta il mare nei piatti

Sabrina de Feudis |   12 Luglio 2019

Chef Protagonisti

Lele Usai e la sua cucina di mare

Livia Belardelli |   2 Luglio 2019

Ristorazione

Panunta, coratella, scampi e cipolla caramellata

Lele Usai |   2 Luglio 2019

Aziende

Fattoria Tellus a fianco del Bambino Gesù: Fattoria Tellus

Elvia Gregorace |   1 Luglio 2019

Aziende

Il progetto che regala nuova vita ai tappi

Redazione |   28 Giugno 2019

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

[ap_instagram_slider]