6.3 C
Rome
venerdì, Aprile 19, 2024

5^ Edizione di “Con il Cuore nel Piatto” // Beneficenza all’insegna del Gusto

Anche quest’anno il Ristorante degli Angeli di Magliano Sabina (RI) ospiterà la manifestazione “Con il Cuore nel Piatto”, nata cinque anni fa da un gruppo di amici, chef laziali come  Laura Marciani, Davide del Duca, Roberto Campitelli, Marco Claroni e Michele Papagno. 

Oggi 12 Luglio, il gusto diventa lo stesso promotore e sostenitore di un evento di beneficenza che raduna cuochi, artigiani e professionisti del settore per combattere gravi patologie come SLA, sclerosi laterale amiotrofica.

Per la 5^ edizione della manifestazione saranno coinvolti 35 Chef che, con rinnovato entusiasmo, saranno protagonisti di una serata che avrà inizio alle ore 20, e che vedrà fra i partecipanti: Marco Claroni dell’Osteria dell’Orologio di Fiumicino, Giovanni Cappelli de Le Tamerici di Roma, Marco Davi di Perbacco, Iside De Cesarede La Parolina di Trevinano, Andrea Dolciotti di Pigneto 1870 a Roma, Antonio Gentile di Red Fish di Ostia, Gianfranco Pascucci di Pascucci al Porticciolo, Mauro Secondi di Pastificio Secondi, Annarita Simoncini di Sette Consoli di Orvieto, FabioVerrelli di Materiaprima Osteria Contemporanea di Pontinia e molti altri. Inoltre ci saranno le dimostrazioni di pasta fresca di Angela Fiorini di Meraviglie in Pasta accompagnate sapientemente da Simona Cognoli di Oleonauta, che abbinerà ad ogni piatto preparato, i migliori extravergine.

 

cuore piatto

 

L’edizione segna poi un nuovo inizio, un riconoscimento per un collega, il premio “Cuoco del Cuore”, assegnato quest’anno alla chef Velia De Santis. 

Alcune installazioni daranno vita ad un percorso d’arte; presenti le stampe d’autore di SLURPdedicate al mondo del food, e l’artista Arianna Greco, che intratterrà gli ospiti con la realizzazione della sua opera “ART’ENOICA“, ovvero l’arte di dipingere utilizzando il vino. Sfumature cromatiche che vanno dal rosso porpora al rosso aranciato, dal giallo dorato al giallo ambrato, dal rosa tenue al color mattone. 

Un salotto musicale arrichirà, ancor di più la serata. Ad aprire le scene, l’inconfondibile jazz del sassofonista Tiziano Matera, a seguire Corrado Oddi che spazierà sapientemente tra il Belli e Trilussa e il maestro Pericle Odierna, che eseguirà al pianoforte alcuni brani delle sue colonne sonore. A concludere la serata la travolgente musica del DJ Ivan Cap.

 

Costo della serata: 60 euro a persona.

Per prenotarsi, effettuare un bonifico a Con il Cuore nel Piatto (iban: IT14L0200873670000104314974), indicando nella causale nome, cognome, un recapito telefonico e il numero di persone per cui si intende prenotare.

Per attivare la prenotazione occorre inviare la ricevuta del bonifico all’indirizzo: conilcuorenelpiatto2018@gmail.com. Si possono acquistare i biglietti in pre-vendita presso i ristoranti degli Chef partecipanti.

Con il Cuore nel Piatto 

Magliano Sabina (RI)

Ristorante degli Angeli

Vocabolo Madonna degli Angeli, 1

12 luglio, ore 20.00 

 www.facebook.com/events/2007693902596770/

Primo Piano

Ultimi articoli