10.7 C
Rome
sabato, Aprile 20, 2024

Cantina Priorino, il cuore dell’artigianalità // Un’Azienda al giorno

La Cantina Priorino ha visto realizzarsi il suo sogno nel 2011, forte della passione per il buon vino e per la qualità,  tramandata  nel corso degli anni nella famiglia.

Si estende nel territorio di Montepulciano, nella piccola comunità di Abbadia, per circa 6 ettari, distribuiti in varie zone a seconda della permeabilità del terreno e sia maggiormente adatto ai vari vitigni impiantati.

cantina_priorino_botti_acciao

E’ stata di assoluta importanza per la Cantina recuperare tradizione e storia del territorio così come tramandato dagli antenati del luogo, e questo ha portato da un lato, alla produzione di vino Nobile, ottenuto da vitigno di Sangiovese al 100%, e dall’altro, sfidando il terreno, all’impianto di vitigni non autoctoni come: Cabernet Sauvignon, Cabernet Frank, Merlot, Petit Verdot, puntando alla realizzazione di un prodotto unico, per qualità ed eleganza.

cantina_priorino_bottiglie

Un’azienda che ha saputo mettersi in gioco, a tal punto da decidere di produrre Chardonnay e Pinot Bianco, vino bianco appunto, in una regione dove il vino rosso la fa da padrone, ottenendo stupefacenti risultati, certificando, ancora una volta, che la passione e il buon lavoro riescono a produrre risultati ottimali, grazie alla capacità di trasmettere nei consumatori il gusto del buono: buon vino e buon lavoro.

La qualità dei vini della Cantina è caratterizzata da un attento processo di selezione che accompagna ogni fase della lavorazione, utilizzando tecniche artigianali, infatti ogni passaggio dalla vigna alla vinificazione, all’imbottigliamento è seguito direttamente a mano: passione e qualità sono palesi già al primo assaggio.

Fondamentale è l’attenzione data ai semplici dettagli, infatti ogni bottiglia è una creazione unica e preziosa, rappresentando un ulteriore loro punto di forza.  Viene curato minuziosamente ogni particolare realizzando un prodotto finito che sia artigianale ed originale innescando nel consumatore un elevato grado di soddisfazione.

Cantina Priorino è una moderna azienda vinicola capace di unire innovazione e tradizione nel segno dell’artigianalità… non ci resta che recarci a pochi chilometri dal centro di Montepulciano per andare a  degustare i loro vini tra i suggestivi vigneti.

049a9709b1a2d93d281b20de96e39c99

Primo Piano

Ultimi articoli