9 C
Rome
venerdì, Aprile 19, 2024

#1000 CALORIE AMATRICIANO: una storia di rivincita su quattro ruote // EXCE2018

La parola “crisi” viene dal greco “krísis” e indica “scelta”, “decisione”. Ma ogni momento di crisi non è sempre e per forza negativa; la crisi porta con sè riflessione e valutazione, può trasformarsi in una opportunità e in un presupposto per un miglioramento e una rinascita.

1

Questo è ciò che si pensa leggendo la storia di Claudia Mozzetti che con il suo “1000 calorie amatriciano” ha dato una nuova marcia alla sua vita. Claudia non si è fermata davanti ad una separazione, nemmeno davanti al terremoto, con ciò che le rimaneva tra speranza, economie e doti culinarie, ha comprato un furgone per intraprendere e percorrere la via del food truck.

6

Tutte le specialità sono cucinate con materie prime di qualità e per la maggior parte locali, perché l’obiettivo di Claudia è portare in giro per l’Italia non solo le sue creazioni culinarie ma anche i prodotti e il gusto di Amatrice. Tra le specialità preparate da Claudia, ci sono: una crocchetta di ricotta e guanciale e la rivisitazione delle pizze fritte condite con un sugo all’amatriciana.

10

 

Contatti:

1000 Calorie Amatriciano di Claudia Mozzetti – Amatrice

Frazione Cossara Amatrice

Tel: 366 3496908/ 339 2763936

Email: claudia.mozz67@gmail.com

Primo Piano

Ultimi articoli