Condividi
News

VyTA, la nuova sorprendente Enoteca Regionale del Lazio in via Frattina a Roma

di Sara De Bellis | 21 Ottobre 2017
VyTA, la nuova sorprendente Enoteca Regionale del Lazio in via Frattina a Roma

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l’Assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Carlo Hausmann e l’Amministratore unico di Arsial, Antonio Rosati, hanno presentato solo ieri  “Vyta – l’Enoteca regionale del Lazio“, la nuova realtà di promozione agroalimentare dei prodotti tipici laziali guidata da Nicolò Marzotto.

vita2

VyTA è un luogo di gran pregio, capace di sorprendere con la sua forte espressività. VyTA, è un luogo versatile e dinamico che vuole proporre sotto una nuova luce i sapori genuini e tradizionali del rigoglioso territorio laziale in una nuova ricercata cornice dal design contemporaneo nel cuore di Roma, in un Palazzo Storico in Via Frattina 94.

La convivialità, la qualità, la tipicità si vestono di un progetto che si ispira all’ Art Decò dei primi del Novecento, attraverso materiali di pregio come rame, marmo, legno, cristallo, velluto e giochi di luce sottile che creano creare i nuovi contorni un’accoglienza pregiata e contemporanea. Sul grande bancone in rame e marmo l’antico e familiare gesto della mescita viene esaltato dalla degustazione dei prodotti del territorio laziale.

Vita 4

La nuova proposta culinaria, affidata allo chef Dino De Bellis, prevede infatti la promozione del 100% di vini e oli del Lazio e dell’80% di prodotti di provenienza laziale, al fine di valorizzare la filiera agroalimentare regionale e la riconoscibilità degli stessi a livello nazionale ed estero. “Sono cresciuto nelle campagne romane, – racconta lo Chef Dino De Bellis -portandomi dietro tutta la cultura contadina e il rispetto innato delle materie prime. È la cultura che cerco di trasferire nei miei piatti, con il mio modo di concepire il cibo nella maniera più semplice, non nascondendo mai la mia creatività.”

vita 7

vita 5

Da sinistra, lo Chef Dino De Bellis, Pietro Ciccotti, Editore di Excellence e Antonio Rosati, Amministratore unico di Arsial

La materie prime presenti nel menu, che potranno essere gustate nell’area riservata all’enoteca di circa 30 coperti e al primo piano, nel ristorante con poco meno di 50 coperti, saranno soggetti ad una rotazione non solo stagionale, ma tutela di una maggiore presenza delle aziende in tutte le province. Verrà inoltre allestito, all’interno del locale, un corner di vendita dei prodotti chiamato “L’angolo del Lazio”, per acquistare le eccellenze presenti in menu.

VyTAEnoteca_interno_ristorante2-850x850

A disposizione della Regione Lazio e di ARSIAL, 12 eventi annuali per 6 anni, per promuovere le tipicità territoriali con l’obiettivo di creare un costruttivo ponte tra i produttori e gli operatori del settore, rafforzando così la loro presenza sul mercato.

Il raffinato progetto, guidato da Nicolò Marzotto, che appartiene alla sesta generazione della storica famiglia vicentina e titolare del marchio VyTA e che ha voluto diversificare il settore industriale della famiglia operando nel settore della ristorazione con passione ed impegno nei confronti di persone e territorio, ha già riscosso un meritato successo e riconoscimenti internazionali.

vita 3

VyTA vi aspetta oggi 21 Ottobre, dalle 11:00 alle 17:00, in via Frattina 94, dove sarà possibile degustare 5 menu rappresentativi delle province del Lazio, con altrettante specialità dei territori accuratamente selezionate amalgamando sapori noti ed interpretazioni creative. Lunga VITA a VyTA!

vita 6

Vyta Enoteca regionale del Lazio Roma, Via Frattina 94, Tel. 06 4778 6876.

Bar dalle 11, pranzo 12-15, cena 18,30-22,30. 

www.vytaenotecalazio.it

 

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

News

Cantine storiche del Lazio: Casale Vallechiesa

Sabrina de Feudis |   25 Gennaio 2021

News

Magisa, il riso di Sibari

Giusy Ferraina |   25 Gennaio 2021

News

“Vigneto Calabria” secondo le guide 2021

Giusy Ferraina |   19 Gennaio 2021

News

Cantina Giacomelli, la viticoltura eroica della Liguria

Sabrina de Feudis |   18 Gennaio 2021

#NoMoreExcuses

Mirko Moglioni: “Usare la bilancia aiuta a sprecare meno cibo”

Fabio Castelli |   13 Gennaio 2021

News

Girls in Italy, viaggi ispirazionali al femminile

Giusy Ferraina |   12 Gennaio 2021

News

Natale al Sud, tra piatti tipici e vini di territorio

Giusy Ferraina |   23 Dicembre 2020

News

Natale al Sud, tra piatti tipici e vini di territorio

Giusy Ferraina |   22 Dicembre 2020

News

Carlo Moser, la svolta giovane del Trentodoc

Manuela Zennaro |   18 Dicembre 2020

News

Tenuta Palumbo, i vini all’ombra del vulcano

Sabrina de Feudis |   17 Dicembre 2020

News

Birre Preziose Premio Roma 2020: tutti i vincitori

Fabio Castelli |   16 Dicembre 2020

News

La Calabria si tinge di viola con il suo Campo di Lavanda

Giusy Ferraina |   15 Dicembre 2020

News

Hanna Steiner, la nuova generazione dello Speck Alto Adige IGP

Sabrina de Feudis |   14 Dicembre 2020

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.