4.9 C
Rome
giovedì, Marzo 28, 2024

VINITALY / Cusumano lancia il progetto A Glass Of Life, la bottiglia con alcol test incorporato

Può una bottiglia di vino dare tutto il piacere del bere e controllare il livello alcolemico al tempo stesso?

Da oggi sì. Cusumano presenta in anteprima a Vinitaly il progetto A Glass Of Life, la bottiglia con alcol test incorporato per promuovere l’importanza di un consumo responsabile. 

Soltanto nel 2015 in Europa gli incidenti stradali provocati dalla guida in stato d’ebbrezza rappresentano ben il 25% dei decessi tra i ragazzi di 15-29 anni e il 10% tra le ragazze. Cusumano ha deciso di rispondere a questo problema con il progetto A Glass Of Life, un nuovo modo di bere che il produttore di vini siciliano definisce “piacere responsabile”.

 A Glass Of Life è una bottiglia dal design innovativo e alcol test integrato, con cui Cusumano vuole sensibilizzare il consumatore a bere in modo responsabile. Su ogni bottiglia sono state infatti apposte delle strisce-alcol test che rappresentano le strisce di mezzeria della strada e possono essere staccate ed utilizzate per monitorare il tasso alcolemico prima di mettersi alla guida. È sufficiente inumidire con la saliva il tampone presente sulla striscia per 10 secondi, attendere 2 minuti e, infine, confrontare il colore del tampone a quello della legenda presente sull’etichetta della bottiglia.

Il progetto A Glass Of Life prevede la distribuzione delle bottiglie con alcol test integrato nei migliori ristoranti per accompagnare le persone alla riscoperta del piacere del vino senza dimenticare l’importanza di un consumo consapevole.

Primo Piano

Ultimi articoli