-0.4 C
Rome
venerdì, Marzo 29, 2024

Trasforma la Tua Idea in Impresa, nasce CoopUp Roma

Si è tenuta martedì 28 febbraio, alle ore 11.00, presso il Palazzo della Cooperazione (via Torino 146 – Roma), la conferenza stampa di presentazione di CoopUp Roma Il luogo dove le idee si trasformano in impresa.

CoopUp è il progetto di Confcooperative, in partnership con il Credito Cooperativo, volto a favorire la nascita di start up e di nuove cooperative mettendo a disposizione spazi fisici, percorsi di incubazione e coaching.

Il progetto si rivolge sia a realtà cooperative già costituite che ad aspiranti imprenditori che vorrebbero far crescere la propria idea.

image

Sono 17 gli spazi CoopUp già attivi in tutta Italia e Confcooperative Roma Capitale vuole contribuire ad arricchire la rete nazionale con la creazione di due spazi dove trovare servizi, imprese e un network che aiuti e supporti chi sta cercando di realizzare il proprio progetto imprenditoriale cooperativo.

È il nostro modo di fare rappresentanza: favorire lo sviluppo dal basso. Dare una prospettiva ai giovani. È anche così – spiega il responsabile di Confcooperative Roma, Andrea Fora – che l’Italia riparte innescando processi di crescita sul territorio. Con CoopUp vogliamo mettere le ali alle idee innovative di impresa di giovani e donne“.

CoopUp Roma nasce grazie al contributo della Camera di Commercio di Roma ed è promosso da Confcooperative Roma Capitale e FondoSviluppo. Partner del progetto sono: Federcasse, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Associazione NeXt (Nuova Economia per Tutti) e l’Università LUMSA.

Il Paese ha un disperato bisogno di lavoro – aggiunge il direttore di Confcooperative Roma, Gennaro Cerino – le cooperative provano a dare una risposta a questo bisogno. CoopUp vuole offrire un’alternativa, un percorso ai giovani che vogliano creare un’impresa. CoopUp punta a diventare un punto di riferimento sul territorio per quanti vogliano crescere attraverso l’esperienza nel mondo cooperativo“.

Partecipa al Progetto CoopUp compilando il form presente sul sito: www.roma.confcooperative.it/coopup dal 1 al 31 marzo. Presenta la tua idea per poi partecipare ai percorsi di coaching ed incubazione, entrare in contatto con importanti aziende e persone pronte ad accoglierti e ad accompagnarti nel tuo progetto d’impresa, i cosiddetti “business angel”, pronti a scegliere i progetti da realizzare e trasformarli in concrete realtà!

17021815_10155863676724167_8141237823050306455_n

Se vuoi saperne di più scrivi a roma@coopup.net o fai un salto presso gli uffici di Confcooperative Roma in Via Torino, 146 al 1°piano.

Primo Piano

Ultimi articoli