Condividi
Cocktail

Torna la Florence Cocktail Week e celebra il centenario del Negroni

di Redazione | 30 Aprile 2019
Torna la Florence Cocktail Week e celebra il centenario del Negroni

Foto da sito Florence Cocktail Week

Arrivata alla V edizione la settimana della miscelazione che vede Firenze protagonista, allargando i propri orizzonti e volgendo lo sguardo alla regione intera. La “Florence Cocktail Week” si rivolge ad appassionati e professionisti, operatori del settore e cocktail lovers.

Un’edizione che coincide con il centenario dell’ideazione del Negroni, cocktail che ha acquisito fama internazionale, cui diversi eventi della Cocktail Week sono ispirati e dedicati, anche in virtù della città che ne vide i natali. Party, masterclass, eventi aperti al pubblico e incontri tematici saranno la spina dorsale della manifestazione, che oltre a celebrare il centenario del ccoktail nato lungi le sponde dell’Arno, avrà come filo conduttore “bere di qualità e bere responsabilmente”. Saranno trenta i locali di Firenze ad aderire alla manifestazione, fra bar d’hotel, cocktail bar e high volume bar. Per celebrare il Negroni è organizzata una tavola rotonda con lo scrittore del libro “Negroni Cocktail, una leggenda italiana” Luca Picchi e importanti interpreti internazionali del celebre cocktail.

La Florence Cocktail Week, oltre a coinvolgere locali nella città e in tutta la regione, vedrà anche la premiazione FCW Awards Ceremony, festeggiamento della domenica per premiare i bartender fiorentini e i vincitori delle diverse categorie: contest per il Giovane Talento Under 25, RiEsco a Bere Italiano per cocktail realizzati con ingredienti nazionali, e la prima edizione della Tuscany Cocktail Week. La Florence Cocktail Week nasce dall’intraprendenza e dalla passione di Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro; lei indomita giramondo alla ricerca di trend nel settore enogastronomico, food writer ha saputo sfruttare la sua capacità di event manager per portare nel capoluogo toscano il format internazionale, dando vita così alla prima cocktail week italiana. In questa avventura è affiancata da Lorenzo Nigro, appassionato di mixology fin dalla tenera età, che ha scalato i gradini della formazione e professione rivestendo ruoli di bar manager e proprietario in più locali di Firenze, ma anche della provincia. Ha pensato per primo alla Florence Cockatail Week cercando e trovando in Paola la persona adatta per rendere il sogno realtà.

Grazie a loro, e a tutto lo staff che li segue e assiste, per una settimana, dal 6 al 12 maggio, Firenze diventa capitale, insieme al territorio regionale, della miscelazione di qualità e del bere miscelato.

Per tutte le informazioni: www.florencecocktailweek.it

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

News

Pecorino, il vitigno principe della viticoltura in Abruzzo

Sabrina de Feudis |   30 Luglio 2020

News

Le grappe da podio firmate Caffo

Giusy Ferraina |   28 Luglio 2020

News

Nasce Xnext, la nuova frontiera del controllo di qualità

Fabio Castelli |   27 Luglio 2020

News

Ornella De Felice: “La cucina? Un mondo meraviglioso”

Fabio Castelli |   15 Luglio 2020

#whateverittakes

Tessa Gelisio, dall’impegno in tv alla produzione del vino

Sabrina de Feudis |   14 Luglio 2020

News

Agricolus, la startup per l’agricoltura di precisione

Fabio Castelli |   13 Luglio 2020

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.