-0.1 C
Rome
martedì, Marzo 19, 2024

The Court il nuovo cocktail bar all’ombra del Colosseo

Il Colosseo sullo sfondo e l’atmosfera della Roma imperiale pervade il The Court, nuovo cocktail bar firmato Matteo Zed, all’interno dell’esclusivo Palazzo Manfredi. La Capitale si arricchisce di una nuova terrazza esclusiva, che aprirà ufficialmente il 5 luglio per arricchire l’estate romana di una nuova location dal carattere storico ed elegante.

The Court si presenta come una vera corte cinta tra due alti muri: il bancone da un lato, i salotti dall’altro e un camminamento che separa gli ambienti. Dall’arancio al giallo, dal blu notte al bianco e nero: colori che si aggregano con maestria ed eleganza fondendosi agli arredi dei salotti. Il tocco ben studiato delle luci aggiunge leggerezza agli oggetti e ai componenti architettonici.

Il Colosseo nella sua storica imponenza rende il The Court uno spazio unico dove il buon bere è accompagnato da una vista da lasciare senza fiato. Il bancone in travertino lungo sette metri e mezzo è il regno di Matteo Zed, alle sue spalle tre grandi bottigliere in ferro, custodiscono fino a 400 bottiglie di grande pregio. Matteo Zed, bartender con l’ossessione per gli amari e la voglia di sorprendere, dalla formazione internazionale, ha realizzato una drink list strutturata su tre capitoli: oltre ai classici da aperitivo, anche i signature e gli stagionali, e una curiosa selezione di Forgotten Classics & Unforgettable, ovvero tutti i dimenticati e gli intramontabili tra i cocktail della storia. Matteo sarà affiancato da Gennaro Buono, oggi presente nel gruppo di Aroma e di Palazzo Manfredi come food&beverage Manager, nel cocktail bar sarà un prezioso supporto per la selezione dei vini. L’anima di The Court, però, resta la mixology.

Questi cocktail così ben realizzati saranno accompagnati da deliziose creazioni gourmet firmate dallo chef del ristorante Aroma di Palazzo Manfredi, una stella Michelin, Giuseppe Di Iorio e dalle mani del pastry chef Daniele De Santi. Il The Court nasce nel segno di una realtà imprenditoriale, Manfredi Fine Hotels Collection, con radici antiche, che si distingue come brand d’eccellenza nell’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza italiana. Dall’orario dell’aperitivo a dopo lo scoccare della mezzanotte il personale del The Court sarà pronto a coccolare i propri ospiti in uno spazio moderno in piena sintonia con una Roma dal fascino antico.

Primo Piano

Ultimi articoli