-1.7 C
Rome
martedì, Marzo 19, 2024

Tenuta in Festa, l’evento natalizio dai sapori pugliesi

Le bellezze della Puglia da anni conquistano turisti a livello internazionale, il Tacco d’Italia grazie al proprio territorio e alla varietà enogastronomica che offre è diventato un punto di riferimento per l’eccellenza italiana. Direttamente da Trani, nuova frontiera della ristorazione made in Puglia, si svolgerà per la prima volta un evento ad alta intensità di gusto: “Tenuta in Festa”. I migliori chef della cittadina pugliese occuperanno le cucine della Tenuta Donna Lavinia, martedì 17 Dicembre dalle 20:30, per una serata che ha l’obiettivo di realizzare nuove sinergie tra i protagonisti del settore enogastronomico.

Sarà lo chef di Donna Lavinia, Camillo Mimmo Rotondella, ad aprire le porte della propria cucina ai numerosi colleghi che con lui delizieranno i palati degli ospiti presenti per questa speciale serata. Stefano Di Gennaro, chef del ristorante stellato Quintessenza, Domenico Di Tondo, chef del ristorante Le Lampare al Fortino, Giuseppe Boccassini, nuovo chef di Villa Scosa. La squadra si arricchisce di altri nomi importanti del parterre gastronomico tranese: Alessio Di Micco (Corteinfiore), Cosimo Di Gioia (Osteria Frangipane), Gigi Di Feo (Officina del Vino), Mario Musci (Gallo Restaurant), Antonio Capogrosso (Regia Restaurant), Erjon Rrapi (La Banchina), Luca Lacalamita (Lula- Pane e Dessert). I piatti realizzati saranno abbinati alle migliori etichette pugliesi: Gianfranco Fino, Masseria Li Veli, Conti Zecca, Giancarlo Ceci Agrinatura, Agenzia Michele Quaranta, Colli della Murgia, Giovanni Aiello, Pierfabio Mastronardi, Azienda agricola Mazzone, Tenuta Patruno Perniola, Masseria nel Sole, Boccadoro Moscato di Trani, Villa Schinosa. Lo champagne Bruno Paillard renderà ancora più effervescente questa serata, insieme alla birra pugliese Matà e all’Acqua Orsini. Per gli amanti dei cocktail ci sarà uno spazio dedicato alla mixology a cura di Antonio Divenuto (Bubbles) e Raffaele Antonino (Amores).

“Tenuta in Festa” è un evento realizzato dalla famiglia Pastore, la Lavinia Group con la collaborazione di Food&More, realtà impegnata nella diffusione della cultura enogastronomica. Questo serata ha l’intento di unire le migliori eccellenze pugliesi in un contesto elegante dove far nascere sinergie concrete tra i protagonisti del gusto.

Primo Piano

Ultimi articoli