Condividi
News

Tenuta in Festa, l’evento natalizio dai sapori pugliesi

di Redazione | 13 Dicembre 2019
Tenuta in Festa, l’evento natalizio dai sapori pugliesi

Le bellezze della Puglia da anni conquistano turisti a livello internazionale, il Tacco d’Italia grazie al proprio territorio e alla varietà enogastronomica che offre è diventato un punto di riferimento per l’eccellenza italiana. Direttamente da Trani, nuova frontiera della ristorazione made in Puglia, si svolgerà per la prima volta un evento ad alta intensità di gusto: “Tenuta in Festa”. I migliori chef della cittadina pugliese occuperanno le cucine della Tenuta Donna Lavinia, martedì 17 Dicembre dalle 20:30, per una serata che ha l’obiettivo di realizzare nuove sinergie tra i protagonisti del settore enogastronomico.

Sarà lo chef di Donna Lavinia, Camillo Mimmo Rotondella, ad aprire le porte della propria cucina ai numerosi colleghi che con lui delizieranno i palati degli ospiti presenti per questa speciale serata. Stefano Di Gennaro, chef del ristorante stellato Quintessenza, Domenico Di Tondo, chef del ristorante Le Lampare al Fortino, Giuseppe Boccassini, nuovo chef di Villa Scosa. La squadra si arricchisce di altri nomi importanti del parterre gastronomico tranese: Alessio Di Micco (Corteinfiore), Cosimo Di Gioia (Osteria Frangipane), Gigi Di Feo (Officina del Vino), Mario Musci (Gallo Restaurant), Antonio Capogrosso (Regia Restaurant), Erjon Rrapi (La Banchina), Luca Lacalamita (Lula- Pane e Dessert). I piatti realizzati saranno abbinati alle migliori etichette pugliesi: Gianfranco Fino, Masseria Li Veli, Conti Zecca, Giancarlo Ceci Agrinatura, Agenzia Michele Quaranta, Colli della Murgia, Giovanni Aiello, Pierfabio Mastronardi, Azienda agricola Mazzone, Tenuta Patruno Perniola, Masseria nel Sole, Boccadoro Moscato di Trani, Villa Schinosa. Lo champagne Bruno Paillard renderà ancora più effervescente questa serata, insieme alla birra pugliese Matà e all’Acqua Orsini. Per gli amanti dei cocktail ci sarà uno spazio dedicato alla mixology a cura di Antonio Divenuto (Bubbles) e Raffaele Antonino (Amores).

“Tenuta in Festa” è un evento realizzato dalla famiglia Pastore, la Lavinia Group con la collaborazione di Food&More, realtà impegnata nella diffusione della cultura enogastronomica. Questo serata ha l’intento di unire le migliori eccellenze pugliesi in un contesto elegante dove far nascere sinergie concrete tra i protagonisti del gusto.

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

News

Stefano Berti il “vignaiolo garagista” della Romagna

Sabrina de Feudis |   23 Novembre 2020

News

Castello del Terriccio, il miracolo toscano

Manuela Zennaro |   20 Novembre 2020

News

Arte e cultura Made in Calabria: Armonie d’Arte Festival

Giusy Ferraina |   19 Novembre 2020

News

Andrea Gori:« Sì al vino democratico»

Sabrina de Feudis |   16 Novembre 2020

News

Giulia Sattin, l’architetto con la passione per il vino

Sabrina de Feudis |   12 Novembre 2020

News

Calabria Wine Tour, la Costa degli Dei

Giusy Ferraina |   10 Novembre 2020

News

Fettuccine alla Alfredo, quel piatto nato dal cuore

Manuela Zennaro |   6 Novembre 2020

News

Calabria Wine Tour continua tra Saracena, Cosenza e Rende

Giusy Ferraina |   5 Novembre 2020

#NoMoreExcuses

Valerio Mattacini: “In cucina scelgo prodotti ecosostenibili”

Fabio Castelli |   29 Ottobre 2020

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.