-0.5 C
Rome
martedì, Marzo 19, 2024

“Stelle in Musica” // SINA Chefs’ Cup Contest a Perugia con la musica leggera

Dopo la canzone napoletana e la musica classica è la volta della musica leggera ad essere interpretata dai grandi maestri della cucina: è, infatti, questa la scelta della coppia di chef stellati per la terza tappa di SINA Chefs’ Cup Contest 2018 in programma a Perugia, martedì 20 marzo, al ristorante Collins’ del SINA Brufani.

sina-chefs-cup-contest-bannerpersito

La creazione di Alessandro Narducci, chef di Acquolina Hostaria di Roma (1 stella Michelin) è un tributo a Franco Battiato e al suo stile pieno di arrangiamenti e contaminazioni: il “Cinghiale Bianco”, un raviolotto ripieno di una farcia di brasato di cinghiale giovane, aromatizzato, però, con delle spezie e degli aromi tipici del Medio Oriente.

Mentre è Luciano Ligabue il protagonista della creazione di Daniele Lippi, chef de Il Convivio Troiani di Roma (1 stella Michelin): “Lamb-rusco e pop corn”, una versione originale di carré di agnello, con Lambrusco, prugne secche e pop corn.

SINA-Perugia

Nel corso della serata, aperta al pubblico su prenotazione, i due chef si esibiscono in un vero e proprio show cooking, con il supporto tecnico di Les Chefs Blancs, per la creazione dei piatti che vengono degustati al ritmo di musica, grazie alle cuffie Tunit Bluetooth di Med Store: una vera e propria immersione con il coinvolgimento di tutti i sensi, per questa sesta edizione di SINA Chefs’ Cup Contest, definita appunto 5.0, che come ogni anno prende vita negli alberghi del gruppo SINA Hotels, per un tour attraverso l’Italia.

Ad aprire il menù della serata, lo sformato ai profumi dell’Emilia con crema di parmigiano allo zafferano umbro e veli di chianina speziata e, per concludere, purea di cachi con semifreddo di cioccolato al latte e crumble al fondente di Modica: due ricette del ristorante Collins’ per un menu completo di tutto gusto, realizzato grazie anche al supporto di Diners Club, il gruppo nato proprio nell’alta ristorazione.

Ad accompagnare i piatti, la birra Primator, dallo storico birrificio ceco, tra le più adatte per qualsiasi ricetta, insieme ai vini selezionati ad hoc.

Al termine della serata, la giuria composta da Marilena Badolato, Andrea Ceccomori e Angelo Valentini valuta l’insieme delle creazioni assegnando un voto alla coppia in gara, valido per la classifica generale, che al momento è guidata dalla coppia Bernard Fournier e Massimo Spigaroli con 96/100, seguita da Umberto De Martino e Giuseppe Aversa con 94/100.

Per informazioni e prenotazioni: sina.marketing@sinahotels.com
(costo a partire da € 70 inclusi i vini)

Primo Piano

Ultimi articoli