Condividi
Aziende

Specialty Coffee firmato Manuel Caffè a HostMilano 2017

di | 10 ottobre 2017
Specialty Coffee firmato Manuel Caffè a HostMilano 2017

Dopo un lungo cammino di tradizione e sperimentazione, Manuel Caffè approda alla Specialty Coffee, una linea di caffè di altissima qualità con la caratteristica della tracciabilità, che sarà presentata in anteprima alla Fiera HostMilano (Stand F26 G25 –  Pad. 22), in programma dal 20 al 24 Ottobre 2017.

Gli Specialty Coffee Manuel Caffè, certificati dal Specialty Coffee Association, derivano dalla migliore selezione di chicchi di caffè verde, tostati in modo da sviluppare al meglio tutto il potenziale aromatico. Grande attenzione viene posta ad ogni passaggio della produzione, dalla scelta delle cultivar adatte al particolare clima, alla coltivazione fino all’essicazione. Ogni partita di caffè verde viene selezionata direttamente dalla famiglia De Giusti per garantire la massima qualità e una grande complessità aromatica.

“Con il nostro laboratorio di Ricerca & Sviluppo, oltre a verificare la qualità della produzione del caffè crudo, siamo in grado di monitorare l’intero processo produttivo, per garantire costantemente un caffè di alta qualità.  – ribadisce Mauro De Giusti – Una partita di caffè non è uguale all’altra e le migliori diventano Specialty Coffee Manuel caffè.”

È un caffè da assaggiare con calma e attenzione, da degustare prendendosi del tempo, dando valore al piacere di assaporare un espresso. Gli Specialty Coffee sono l’argomento che la Scuola Sapere Manuel Caffè, condotta da Andrea Sguazzin, trainer ed esaminatore autorizzato SCA (Specialty Coffee Association) approfondirà durante la fiera Host, proponendo un ricco calendario di appuntamenti e degustazioni presso lo stand.

La Scuola Sapere Manuel offre l’opportunità preziosissima ai baristi e ristoratori che vogliono elevare l’eccellenza del servizio di conoscere la cultura, la tecnica e il galateo del caffè. Tanti i preziosi consigli: da come realizzare il miglior espresso all’importanza della macinatura, dalla differenza tra arabica e canephora (robusta) alla pulizia delle macchine, fino all’infusione e al variegato universo del latte art.

In occasione della Fiera HostMilano, l’azienda presenterà inoltre una nuova Miscela 70% Canephora, nella confezione da 2 kg personalizzata per l’alta ristorazione e studiata per accompagnare un pasto d’eccellenza.

Italy Food 24

Italy Food 24

Manuel Caffè da oltre quarant’anni pone un occhio di riguardo a tutte le fasi della filiera produttiva e si avvale di certificazioni internazionali che garantiscono il rispetto delle risorse e dell’ambiente. La grande esperienza e il know-how nella valorizzazione della cultura italiana del caffè in tutto il mondo contraddistinguono questa realtà gestita oggi con successo dai fratelli Emanuela, Mauro e Cristina, il cui spirito lungimirante e creativo dà vita ad una grande varietà di prodotti d’eccellenza autenticamente made in Italy.

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

Lascia un commento

avatar
wpDiscuz

ULTIME

Notizie

Espositori

Misceliamo Coffee Emotion è emozione allo stato puro

Redazione |   21 ottobre 2017

Innovazione

RED: il nuovo Cuore di Roma che arde di Passione per Cibo e Cultura.

Sara De Bellis |   20 ottobre 2017

Espositori

Broggi 1818 compie 200 anni

Redazione |   20 ottobre 2017

#Onnivori&Vegani

EscoSazio… ma Sazio per Davvero!

Gabriella Franco e Roberta Sferruzza |   20 ottobre 2017

Aziende

Riso Buono: un riso creativo ed innovativo

Redazione |   19 ottobre 2017

Ristorazione

Officina, il pub diventato “grande”

Luca Sessa |   17 ottobre 2017

Ristorazione

La prima “Vendemmia” di via Condotti e Piazza di Spagna

Redazione |   16 ottobre 2017

Gli Eventi

ROMA GOLOSA, oggi a Milano l’arrivederci per dicembre

Redazione |   16 ottobre 2017

AGENDA

Nuove aperture

Ristorazione

VyTA, la nuova sorprendente Enoteca Regionale del Lazio in via Frattina a Roma

di Excellence Magazine  | 21 ottobre 2017

Innovazione

Apre FORTE: spassionato atto d’amore per i sapori di Calabria.

di Redazione  | 14 ottobre 2017

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram