Condividi
News

A Roma un corso per formare i nuovi professionisti della miscelazione

di Redazione | 17 Luglio 2018
A Roma un corso per formare i nuovi professionisti della miscelazione

Un ambizioso progetto per creare i nuovi professionisti del bere miscelato, intercettare la richiesta delle strutture e sviluppare una vera banca dati dei lavoratori del settore per favorire l’avvicinamento tra domanda e offerta.

Questo lo scopo di Accademia Chorus, nata per sopperire alla continua domanda di Cocktail Bar, ristoranti e hotel che hanno necessità di reperire figure professionali competenti dovendo ancora oggi affidarsi esclusivamente al “passaparola”.

La difficoltà di trovare professionisti formati è un problema condiviso del mondo Food & Beverage dove intercettare le competenze giuste, dalla sala, alla cucina, all’accoglienza diventa sempre più difficile.

 

Schermata+2018-06-19+alle+12.25.37

 

Da quest’esigenza nasce un corso unico realizzato con la collaborazione di Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la formazione imprenditoriale e la società “Openjobmetis” – la più grande società italiana di lavoro interinale – che consentirà di collocare i “nuovi Bartender” sul mercato del lavoro attraverso un qualificato processo di preselezione e di formazione professionalizzante.

Il corso, in programma da ottobre prossimo, si terrà al Chorus Cafè in Via della Conciliazione e potrà contare su un corpo docente di altissima qualità ed esperienza con la partecipazione di due professionisti di spessore quali Massimo D’Addezio – celebre Bartender capitolino, già Best Bar in the World 2009 – e Gelasio Gaetani D’Aragona – fondatore della “International Wine Academy of Roma”.

 

Schermata+2018-06-19+alle+12.26.47

 

Il tutto sarà coadiuvato dalla sinergia prodotta dalla collaborazione di importanti sponsor come il Gruppo Lunelli e grazie al Patrocinio di Federalberghi e Fipe. Media partner dell’iniziativa è Gambero Rosso Food&Wine Academy.

“Accademia Chorus è mirata a chi vuole realmente mettersi in gioco nel mondo del lavoro, passando innanzitutto attraverso una selezione, per poi entrare in contatto non solo con le nozioni, rintracciabili su una vastità pressoché infinita di libri e siti internet, ma soprattutto con l’esperienziale, con coloro che saranno coinvolti come insegnanti ma che sono ancora oggi protagonisti del settore con esperienze lavorative di successo” racconta Massimo D’Addezio.

Il corso affronta a 360° le tematiche del mondo della miscelazione promettendone una panoramica globale che non si focalizzi soltanto su cocktail e materie prime ma che punti allo sviluppo della figura del bartender come professionista, che affronti e chiarisca quali sono le skills necessarie per la gestione di un bar attraverso il giusto uso di regole e strumenti di lavoro.

E ancora il corso si prefigge di raccontare il mondo del bere miscelato, i suoi cambiamenti e le sue mode attraverso una panoramica che attraversa più di due secoli grazie alle testimonianze di professionisti del settore che hanno portato il mondo della miscelazione sotto i riflettori.

 

ACCADEMIA CHORUS

Via della Conciliazione 4, Roma

Tel 0668892774

info@accademiachorus.it

www.accademiachorus.it

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

News

Prosecco Doc, 10 anni di Genio Italiano

Redazione |   20 Novembre 2019

Aziende

James 1599, un viaggio nel mondo delle spezie

Giusy Ferraina |   19 Novembre 2019

News

Quando mangio chiedimi se sono felice

Redazione |   6 Novembre 2019

News

Cirò: un vino, un territorio, una rivoluzione

Giusy Ferraina |   24 Ottobre 2019

Aziende

Un merluzzo innamorato per la Bottarga Borealis

Giusy Ferraina |   17 Ottobre 2019

News

Foodopolis torna alla Festa del Cinema di Roma

Redazione |   16 Ottobre 2019

Ho.re.ca

L’estro vegano di Romeow Cat Bistrot

Giusy Ferraina |   10 Ottobre 2019

News

Noi di Sala, la prima guida sull’ospitalità

Redazione |   8 Ottobre 2019

Aziende

Irene Guidobaldi: extravergine, che passione!

Sabrina de Feudis |   4 Ottobre 2019

News

Taste of Sud, il viaggio comincia

Giusy Ferraina |   1 Ottobre 2019

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

[ap_instagram_slider]