2 C
Rome
venerdì, Marzo 29, 2024

Ritorna il Pizza Romana Day

Torna per il secondo anno consecutivo l’appuntamento con il “Pizza Romana Day”, l’evento diffuso che pone al centro la pizza romana nelle sue diverse tipologie: pala, teglia e tonda. La manifestazione è organizzata da Agrodolce.it per giovedì 12 settembre, coinvolgendo numerose pizzerie della capitale, della Regione e del resto d’Italia. Per questa occasione la pizza romana è di nuovo protagonista, conquistando con i suoi inconfondibili profumi ,dalla mattina alla sera, tutti gli amanti di questo cibo esclusivamente made in Italy.

Quest’anno gli appassionati della pizza romana, e tutti i food lover desiderosi di apprendere la sua storia e le sue varianti, avranno un motivo in più per approfondire il gustoso argomento. Tutte le pizzerie coinvolte, infatti, proporranno, in esclusiva per il Pizza Romana Day, una “Pizza 100% Lazio”, vale a dire realizzata con prodotti provenienti unicamente dal territorio laziale. Tipicità ed eccellenze come il Prosciutto Amatriciano IGP, la Porchetta di Ariccia IGP, la Salsiccia di Marino, ma anche la Mozzarella di Bufala dell’Agro Pontino, l‘Olio Extravergine di Oliva della Tuscia DOP o il Pomodoro Fiaschetto di Fondi. In un’ottica di promozione e sviluppo della pizza romana e dell’eccellenza dei prodotti gastronomici laziali nasce la collaborazione con la Regione Lazio e Arsial.

Giovedì 12 settembre ci sarà un motivo in più per lasciarsi tentare dalla bontà della pizza, scoprendo e riscoprendo l’autenticità, la storia e i sapori della pizza romana.

Primo Piano

Ultimi articoli