Condividi

Queen Mab, la nuova fata a piazza dell’Emporio: Burger & Spirits

di Redazione | 27 Marzo 2019
Queen Mab, la nuova fata a piazza dell’Emporio: Burger & Spirits

Non poteva mancare un riferimento alla tragedia shekesperiana di “Romeo e Giulietta” per il nuovo progetto della chef Cristina Bowerman, nel suo poliedrico locale ai piedi del colle Aventino: Queen Mab – Burger & Spirits. Dopo i protagonisti che assurgono il ruolo di ristante e pizzeria, la fata regina descritta nel monologo di Mercurio come una creatura dalle dimensioni minuscole che con leggiadria si posa sui volti di chi è addormentato per realizzare in sogno tutti i desideri, anche i più arditi e nascosti, per poi destarli dal torpore e farli riaddormentare.
Nasce dalla volontà di realizzare i sogni di gola degli ospiti, anche quelli inespressi; viene dall’intenzione di esaudire i desideri di chi non ha proprio voglia di una cena al ristorante, ma nemmeno di una pizza. Esordisce così dalle mani della Chef, stellata nel suo ristorante di Trastevere Glass Hostaria, il nuovo progetto Queen Mab – Burger & Spirits. Una somma di esperienze vissute dalla Chef dalla sua infanzia e in tutti i suoi viaggi in giro per il mondo, alla scoperta di ingredienti e sapori, il tutto racchiuso dentro il pane realizzato nel forno annesso al poliedrico locale.
Tutte le ricette elaborate per la nuova declinazione hanno l’intenzione di incuriosire i palati e soddisfare la golosità degli ospiti, studiate per realizzare connubi innovativi tra salse, cotture e spezie, siano i burger di carne o panini con hot dog, ma anche per le proposte vegetariane. Non saranno solo i panini ma anche alcuni spunti di street food, comunque prodotto in casa, a raccontare suggestione ed evocare la piacevolezza di un ricordo; tutto in un clima informale e conviviale, ascoltando la musica dal vivo e sorseggiando dal bicchiere qualcosa.
Anche nel caso della proposta da bere l’anima duale della Queen Mab si fa sentire, allietando gli ospiti con una proposta che vede protagonisti i cocktail del bar, serviti direttamente al bancone; la scelta si amplia anche a una selezione di bere miscelato a bassa gradazione alcolica, buona proposta per chi preferisce scegliere la leggerezza. Ma anche gli appassionati di birre e vini artigianali avranno di che sfiziarsi, con la nuova proposta pensata ad hoc per accompagnare il menu dell’ultima iniziativa nata in casa di Romeo e Giulietta.
Due giorni di eventi, sabato 30 e domenica 31 marzo, in cui Queen Mab si presenterà al pubblico ma non svanirà al rivesglio, anzi resterà presenza golosa anche da desti. Per il sabato è prevista la serata “God Save Queen Mab” con musica e djset, mentre domenica “M&M” un aperitivo di lunga durata per gli appassionati di vinili, in cui si avrà la possibilità di scegliere su quale disco far solcare la puntina.

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

Aziende

Felicetti, dalle Dolomiti la pasta fatta di cielo e farina

Giusy Ferraina |   16 Luglio 2019

Ho.re.ca

La Baia di Fregene porta il mare nei piatti

Sabrina de Feudis |   12 Luglio 2019

Chef Protagonisti

Lele Usai e la sua cucina di mare

Livia Belardelli |   2 Luglio 2019

Ristorazione

Panunta, coratella, scampi e cipolla caramellata

Lele Usai |   2 Luglio 2019

Aziende

Fattoria Tellus a fianco del Bambino Gesù: Fattoria Tellus

Elvia Gregorace |   1 Luglio 2019

Aziende

Il progetto che regala nuova vita ai tappi

Redazione |   28 Giugno 2019

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

[ap_instagram_slider]