-0.5 C
Rome
venerdì, Marzo 29, 2024

Pastificio Faella di Gragnano, la “Capitale della Pasta”

Quotidianamente con rinnovato entusiasmo, costante passione e con l’esperienza trasmessa da maestri pastai, il Pastificio Faella si impegna alla salvaguardia ed alla valorizzazione dell’antica arte di produrre la buona pasta.

dissapore.com
dissapore.com

A Gragnano, “ Capitale della Pasta”, da oltre un secolo il Pastificio Faella ha sede in piazza Marconi (già S. Leone) ai n° 13/14, dove avviene la produzione con l’impiego di miscele di semole selezionate, impasto lento con trafilatura al bronzo ed essiccazione tipicamente tradizionale a basse temperature, che conferiscono al prodotto una valida consistenza ed indiscutibile sapore. Il pastificio dispone di un vasto assortimento di formati trafilati in bronzo, con diverse tipologie di confezionamento, dal Normale 500 grammi, allo Speciale da 1 kg. in sacchetti di carta ”porcellanata” anche ”lunghi” da cm. 53.

dissapore.com
dissapore.com

Marchio IGP Comunità EuropeaOggi l’ I.G.P. della Comunità Europea rappresenta il meritato riconoscimento di un prodotto artigianale che si lega al territorio di Gragnano che tradizionalmente da secoli ha fatto della Pasta il suo vanto ed il suo emblema nel Mondo. L’ I.G.P. garantisce definitivamente i conusumatori circa la provenienza della pasta dal luogo di produzione, la tipicità della sua lavorazione e l’assoluta qualità , mettendoli altresì al riparo dai più svariati e frequenti tentativi di imitazione.

logo-2

PASTIFICIO GAETANO FAELLA S.A.S

P.Zza Marconi, 13,
80054 Gragnano (Napoli)

Primo Piano

Ultimi articoli