8.9 C
Rome
sabato, Aprile 20, 2024

OPERATION SMILE ITALIA ONLUS ADERISCE A YUBEFOX.COM

Operation Smile Italia Onlus ha aderito a Yubefox.com, il portale solidale della ristorazione che dal 1 marzo 2017 renderà possibile sostenere l’attività delle organizzazioni non profit aderenti semplicemente consumando un pasto in uno dei ristoranti che partecipano all’iniziativa.

Al progetto hanno deciso di prendere parte con entusiasmo molti chef stellati tra cui Marco Sacco (Ristorante Piccolo Lago), Giancarlo Morelli (Pomireou), che si è messo in gioco anche come volto di Operation Smile Italia Onlus per Youbefox, e molti altri.

Contribuire sarà molto semplice: il cliente di un locale aderente al portale sarà incentivato alla consumazione, in quanto una parte del conto pagato verrà devoluto a sostegno delle organizzazioni non profit aderenti, su indicazione del cliente stesso. Il ristoratore quindi rinuncerà ad una piccola parte del ricavo per compiere un’azione solidale. Inoltre, in tempo reale, il ristoratore ed il cliente potranno ricevere un resoconto aggiornato di quanto il loro gesto ha contribuito in solidarietà e a quale progetto sarà devoluta la donazione garantendone la trasparenza.

Il progetto, che ha coinvolto fino adesso anche altre organizzazioni non profit, è sostenuto senza scopo di lucro da Italia a Tavola, testata di riferimento del mondo della ristorazione.

Youbefox solidale e Operation Smile Italia Onlus

PER INFORMAZIONI

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Sede legale ed operativa: Via Panama 52 – 00198 Roma T: 06.85305318 – 3472343068

Email: info@operationsmile.it www.operationsmile.it

Primo Piano

Ultimi articoli