Condividi
Ho.re.ca

Nautilus Marina. Nuova Cucina di Bordo firmata: “Lele Usai”

di Redazione | 7 Marzo 2018
Nautilus Marina. Nuova Cucina di Bordo firmata: “Lele Usai”

Foto da Robert Metz, Maximilian Weisbe, Jonas Jacobsson

Nautilus è la realtà di Fiumicino che comprende una varietà di offerte dedicate a chi cerca il benessere sulle sponde del Tevere, proprio dove il fiume incontra il mare.

Nautilus Marina è la più antica marina del litorale romano, nata prima come circolo e Yacht Club nel 1964 per volontà della famiglia Bulgari e dell’Ammiraglio Agostino Straulino – leggendario velista e olimpionico italiano – e diventata negli ultimi 20 anni un centro complesso e completo grazie alla famiglia Stillitano.

Oggi Nautilus Marina è una realtà di spicco a livello nazionale, con un cantiere navale ed un’intensa attività sportiva che in oltre 20 anni le ha permesso di diventare un punto di riferimento nel mondo velico, grazie soprattutto a Pino Stillitano, presidente e velista di fama internazionale.

robert-metz-495733-unsplash

Vari sono i servizi proposti e dedicati al mondo delle imbarcazioni, da quelli tecnici a quelli commerciali, dalla costruzione, all’ottimizzazione di scafi sino alla vendita, con un ampia offerta di yacht a vela e motore, sia nuove che usate.

Inoltre all’interno del cantiere è situato un fornito shop dedicato agli armatori in cerca di articoli e accessori, attrezzature e strumentazione di bordo.

QuarantunoDodici. La cucina di mare a bordo fiume.

Proposte per la colazione, il pescato del giorno a Pranzo e la possibilità di vivere una Cena al chiaro di luna, con un menu sincero e autentico.

QuarantunoDodici sono le coordinate del gusto, un punto cardinale a bordo fiume, uno Yacht Club che si esprime attraverso i piatti dello chef stellato Daniele “Lele” Usai in un ambiente riservato ma informale e rilassante.

Godendo della splendida vista e della possibilità di pranzare e cenare all’aperto, si può gustare una cucina di mare che predilige il pescato di giornata con piatti tipici del territorio e divagazioni orientali.

Da inizio 2018 aperto a pranzo e a cena, il QuarantunoDodici è diventato oltre al punto di riferimento per la pausa pranzo anche il luogo ideale per chiudere la giornata al chiaro di luna, con il tintinnio delle barche ormeggiate sul Tevere in sottofondo.

Una location adatta anche ad eventi aziendali, cerimonie e ricorrenze, con a disposizione un ampio parcheggio e grandi spazi esterni.

maximilian-weisbecker-121294-unsplash

Il Tino. Ristorante con una stella Michelin, dove vivere un’esperienza unica di alta ristorazione firmata dallo chef Daniele Usai.

Il Tino è la massima espressione della cucina del litorale laziale, dove le tecniche moderne si fondono con sapori internazionali, grazie alla grande esperienza dello chef Patron Daniele Usai.

Una stella Michelin dal 2015, membro dei JRE dal 2011, Il Tino* porta al Nautilus una cucina dalla forte identità, in una sala elegante e dalle luci soffuse, riservata e discreta. Il menu esprime una cucina unica e personale, che ruota intorno a idee contemporanee, ma con radici salde nelle tradizioni.

Immancabile uno sguardo creativo, che trasporta i commensali in un viaggio fuori dagli schemi classici.

Proposte alla carta vengono accompagnate da menù degustazione: “Oldies and Rarities”, il percorso tra i grandi classici del ristorante; e i percorsi “A Mano Libera”, che esprimono la contemporaneità del ristorante.

SPA Experience, il centro benessere di Nautilus.

Un luogo in cui regalarsi un momento di coccole e relax durante la giornata.

Per vivere un’esperienza a 360gradi, è possibile abbinare la SPA a una gita in barca a vela, ad una cena stellata al Tino o un assaggio della cucina di mare  in menu al 4112.

jonas-jacobsson-336369-unsplash

Nico Stillitano (proprietario di Nautilus Marina), Daniele Usai (chef e patron di Tino e 4112) e Stefano Loreti (imprenditore romano) sono i tre soci che hanno dato vita a tutto questo, rendendo il Nautilus un luogo in cui si incontrano passione, relax, buona cucina e costante ricerca della qualità.

 

A pochi chilometri da Roma, è in una zona strategica per raggiungere la Capitale e l’aeroporto di Fiumicino.

 

nau

Nautilus

Via Monte Cadria, 127 Fiumicino

Tel. 06-6581221

Email: n.stillitano@nautilusmarina.com

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

News

Cantine storiche del Lazio: Casale Vallechiesa

Sabrina de Feudis |   25 Gennaio 2021

News

Magisa, il riso di Sibari

Giusy Ferraina |   25 Gennaio 2021

News

“Vigneto Calabria” secondo le guide 2021

Giusy Ferraina |   19 Gennaio 2021

News

Cantina Giacomelli, la viticoltura eroica della Liguria

Sabrina de Feudis |   18 Gennaio 2021

#NoMoreExcuses

Mirko Moglioni: “Usare la bilancia aiuta a sprecare meno cibo”

Fabio Castelli |   13 Gennaio 2021

News

Girls in Italy, viaggi ispirazionali al femminile

Giusy Ferraina |   12 Gennaio 2021

News

Natale al Sud, tra piatti tipici e vini di territorio

Giusy Ferraina |   23 Dicembre 2020

News

Natale al Sud, tra piatti tipici e vini di territorio

Giusy Ferraina |   22 Dicembre 2020

News

Carlo Moser, la svolta giovane del Trentodoc

Manuela Zennaro |   18 Dicembre 2020

News

Tenuta Palumbo, i vini all’ombra del vulcano

Sabrina de Feudis |   17 Dicembre 2020

News

Birre Preziose Premio Roma 2020: tutti i vincitori

Fabio Castelli |   16 Dicembre 2020

News

La Calabria si tinge di viola con il suo Campo di Lavanda

Giusy Ferraina |   15 Dicembre 2020

News

Hanna Steiner, la nuova generazione dello Speck Alto Adige IGP

Sabrina de Feudis |   14 Dicembre 2020

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.