0.5 C
Rome
martedì, Aprile 23, 2024

MAGAZZINO SCIPIONI: Chef e Vini Francesi ad Excellence Food Innovation 2018!

MAGAZZINO SCIPIONI sarà presente quest’anno per la prima volta nella cornice dell’Ex Dogana, per presentare alcune aziende vinicole francesi di cui amano la filosofia di produzione.

Le zone che hanno scelto per intraprendere questo viaggio nel “cambiamento”

sono la Loira, l’Alsazia e la regione di Bordeaux!

IMG_1841

Château De La Viaudière con il suo Prima Vera, ci porterà nella Coteaux du Layon, i fiori bianchi e i frutti quasi maturi tipici del “giardino di Francia” stupiranno i vostri sensi con eleganza e aromaticità.

Château Suau presenterà il suo Semper Viva, così chiamato, grazie alla vivacità espressa dai frutti primari del Merlot, preponderante rispetto Cabernet Sauvignon. La grande bellezza di questo vino, è nell’assenza di solfiti aggiunti, che lo rendono delicato e leggero, nonostante la sua discreta gradazione alcolica.

Dalla profumata Alsazia, ospitiamo il Domaine Bliemerose con il suo Riesling edizione 2011, decisamente amabile, con un residuo zuccherino intorno al 30gr, dovuti ad una parte di uva in sovra maturazione, che rende questo prodotto unico per ogni millesimo.

PASTA EXCELLENCE 2018

Sabato 10 novembre lo Chef Valerio Mattaccini aprirà il ciclo dei Cooking Show #pastaexcellence, sabato mattina alle ore 12:00, all’interno della Tasting Area.

VALERIO MATTACCINI

Vi aspettiamo lì, per scoprire il piatto creato su per onorare lo spaghettone doppio delle Sorelle Salerno!

MG

Excellence 2018-Locandina 2

MAGAZZINO SCIPIONI

Via degli Scipioni 30/A
Tel.: +39 0639745233

Primo Piano

Ultimi articoli