Condividi

Luogo virtuale di esperienze reali, il nuovo network di Rimessa Roscioli

di Fabio Castelli | 1 Giugno 2020
Luogo virtuale di esperienze reali, il nuovo network di Rimessa Roscioli

Rimessa Roscioli firma la nuova community online dedicata al vino con la nascita di un importante e innovativo spazio virtuale dove produttori, amanti del vino, studenti, aspiranti sommelier e ristoratori di tutto il mondo possono fare network. Il format, fruibile gratuitamente, è un luogo virtuale di esperienze reali con video in doppia lingua, informali e formativi, che raccontano la realtà del vino tramite interviste mirate ai produttori stessi e agli esperti del settore. Si chiama Community.wine, ed è raggiungibile cliccando al seguente link https://community.wine/it/ e registrandosi. Una volta entrati è possibile navigare fra i vari argomenti in base alle proprie esigenze e interessi. Tutte le lezioni sono singole unità e hanno come filo conduttore il vino e la sua storia, che ogni settimana si sviluppa in video sempre nuovi, streaming, master class e domande a risposta multipla.

“Lo scopo della community è lo stesso della Rimessa Roscioli. Condividere esperienze e saperi.” Racconta Alessandro Pepe, il volto principale della Rimessa Roscioli. “Siamo riusciti a trasportare lo spirito del nostro locale on line, concretizzando quel progetto che da tanto avevamo in mente. Mettere a disposizione di tutti il materiale girato in questi anni, le impressioni dei produttori, le esperienze in vigna e le opinioni dei piccoli e grandi nomi del mondo del vino. Video lezioni che sono spunti legati all’esperienza e alla storia di ogni singolo produttore e territorio, viaggi a cui accedere in qualsiasi momento e da ogni parte del mondo.” Community.Wine è l’Hub che connette tutti i membri del Wine Club. Un mondo virtuale con Forum Privati a cui partecipare e dove creare discussioni, parlare direttamente con produttori di vino, sommelier professionisti, giornalisti e appassionati di vino.

VinumVersity è il per-corso online della community, un modo innovativo di vedere il vino tramite viaggi per vigneti e cantine, osservando il paesaggio e la scena enologica da prospettive vere, uniche e originali ma con l’espertise Roscioli come garanzia. Un per-corso sul vino che mette al centro il produttore ed il suo territorio. “Ogni storia, ogni pratica, ogni territorio è diverso, unico, irripetibile e così dovrebbe essere ogni bottiglia, ogni assaggio, ogni esperienza condivisa a tavola.” Aggiunge Pepe “I nostri Per-Corsi nascono con l’intento di riportare il vino al suo ruolo di connettore sociale, di veicolatore di storie, paesaggi, culture e persone, per arrivare poi alla bottiglia, mettendo al centro il percorso e le persone che portano all’etichetta e non il contrario. E sembra che questa impostazione piaccia, a una settimana dall’apertura della community abbiamo già 500 iscritti.”

Durante la settimana verranno pubblicati contenuti unici – con 1 o 2 video nuovi e totalmente originali ed un corso monografico, da iniziare in qualsiasi momento ed interrompere quando si vuole. E poi un sistema di punteggi e classifiche in cui ogni risposta esatta da diritto ad un punto e al raggiungimento di ogni obiettivo è possibile ricevere bottiglie omaggio, Voucher e pass per le degustazioni della Rimessa Roscioli. Una scuola quindi che permette di guadagnare punti e bonus.

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

News

Le Comete, i vini “stellari” di Alois Lageder

Sabrina de Feudis |   29 Settembre 2020

News

Eleonora Cozzella: “La pasta? è sempre di moda”

Giusy Ferraina |   22 Settembre 2020

News

Viticoltura in Irpinia: i vini di Cantina Riccio

Sabrina de Feudis |   21 Settembre 2020

News

De Stefani, quattro generazioni di Prosecco Superiore

Sabrina de Feudis |   16 Settembre 2020

News

Lamezia Terme, l’angolo gourmet di Luigi Lepore

Giusy Ferraina |   15 Settembre 2020

News

La Cattiva: vini naturali con cattive intenzioni

Giusy Ferraina |   10 Settembre 2020

#whateverittakes

Miriam Masciarelli, la figlia d’arte del vino italiano

Sabrina de Feudis |   7 Settembre 2020

News

Pecorino, il vitigno principe della viticoltura in Abruzzo

Sabrina de Feudis |   30 Luglio 2020

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.