-3.6 C
Rome
giovedì, Aprile 25, 2024

L’Eccellenza al Naturale de “il Margutta” & il Menu della Prima Cena Spettacolo a 4 Mani di Mirko Moglioni & Iside De Cesare

13716227_1219424021422374_4825888633317893427_n

Al Ristorante il Margutta 

vegetarian food & art

arriva

NATURAL EXCELLENCE:

Calendario di Cene Spettacolo a 4 Mani

Primo Appuntamento // Giovedì 1 Febbraio

Mirko Moglioni, Chef Resident de il Margutta, Roma

&

Iside De Cesare, Special Guest Chef, La Parolina di Trevinano (VT), 1 Stella Michelin

Le nuove tendenze in materia di ristorazione ci parlano di una cucina sempre più attenta alla salute dell’uomo e della terra, in una parola “coscienziosa”. In questo proliferare di nuovi approcci etici al cibo, il MARGUTTA ristorante-boutique in via Margutta 118, che a Roma, dal 1979 punta sull’etica, sulla leggerezza, sull’eco-sostenibilità e sulla Cucina Vegetariana Italiana, oggi lo fa in modo nuovo con Mirko Moglioni e con un appassionante calendario di Cene Spettacolo dal titolo NATURAL EXCELLENCE per rendere omaggio alle regioni d’Italia rilette in chiave green.

IMG_7396

NATURAL EXCELLENCE – Un calendario di incontri di cucina con cadenza mensile che accompagnerà la clientela del Ristorante di via Margutta nello scoprire i tanti volti della cucina vegetariana interpretata da Special Guest Chef i quali, in coinvolgenti cooking show a tu per tu con gli ospiti, elaboreranno proprie ricette puntando sull’ Eccellenza Naturale creando ogni volta un menu inedito articolato in 4 portate con percorso di abbinamento vini ad hoc, animato da Wine Blind Taste e da Food Game che vedrà protagonisti ed attivamente coinvolti i gentili ospiti della serata.

gabriel-gurrola-57458

La cucina vegetariana richiede un impegno creativo notevole di testa, di conoscenza dei prodotti e delle primizie del territorio, questo rappresenta per me motivo di sfida” dice Mirko Moglioni che, insieme ai 4 Chef Iside De Cesare (La Parolina, Trevinano, VT, 1 stella Michelin), Faby Scarica, vincitrice della seconda edizione di Top Chef Italia (Villa Chiara Orto e Cucina, Vico Equense, NA), Antonio Magliulo (The Cesar, La Posta Vecchia, Ladispoli, RM) e Giulio Terrinoni (Per Me, Roma), ha voluto creare ogni mese un percorso che potesse mostrare ai propri ospiti le inaspettate declinazioni e potenzialità di una cucina etica, sana e naturale, una cucina pensata in chiave gourmet per esprimere al meglio i sapori delle regioni d’Italia e delle stagioni della terra, coniugando sapore e appagamento del palato, nel solco della grande tradizione gastronomica mediterranea.

IL MARGUTTA – NUTRIMENTO, ARTE E CULTURA
Il Margutta vegetarian food & art crede che nutrirsi sia un gesto complesso, molto più ampio e profondo, e per questo, da più di trent’anni, sviluppa e promuove un’idea di benessere che si estende oltre al corpo comprendendo anche la mente e lo spirito. In questa concezione olistica del nutrimento, arte, cultura e intrattenimento diventano gli elementi irrinunciabili di un dialogo armonico e appassionante che coinvolge tutti i sensi tramite l’organizzazione di mostre ed esposizioni di pittura, scultura, disegno, incisioni e fotografia, fino ad arrivare alle arti performative, la video-arte, il design, Green Aperitif e Cene spettacolo.  Clicca qui per gli Eventi Margutta.

 

natural
Giovedì 1 Febbraio, alle ore 20:30

Mirko Moglioni e Iside De Cesare

presentano

“Natural Excellence”

Cooking Show

Cena con 4 portate green

Abbinamento Vini

Food Game & Wine Blind Taste

 image1

La Cena Spettacolo sarà in abbinamento ai Vini

dell’Azienda Agricola “Pacchiarotti Antonella”

L’Azienda Agricola Pacchiarotti Antonella, nasce nel 1998 con la volontà precisa di dare letteralmente radici ad una famiglia che, da generazioni, è espressione di questa terra. La proprietà si trova nel comune di Grotte di Castro, paese della Tuscia laziale al confine con Toscana e Umbria, cuore della zona a D.O.C. Aleatico di Gradoli. Le vigne, posizionate a circa 500 mt. di altitudine, con una felice esposizione sud, sud/est, si affacciano sul Lago di Bolsena il cui benefico influsso climatico permette una meravigliosa espressione delle uve di aleatico che qui vengono coltivate con orgoglio sin da tempi remoti.
Nelle intenzioni dell’Azienda vi è altresì la determinazione di esprimere il carattere femminile in un ambito, almeno da queste parti, a forte vocazione maschile.

MENU DELLA SERATA

// GREEN ITALY TOUR //

TRIBUTO AL NORD – CAPRA E CAVOLI DA RE

“Mousse di Robiola di Capra Crosta Fiorita con cavoli in osmosi,

Cavolini di Bruxelles alle mandorle e Acqua di cavolo rosso” & Matèe Lazio Igt bianco

PROFUMI DEL SUD

“Risotto al Mandarino” & Ramatico Lazio Igt bianco

TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA

“Seitan croccante in panure di olive nere con Puntarelle, Stracciatella e Pomodorini confit”

& Cavarosso Lazio Igt rosso

 

DOLCEZZE DEL CENTRO

“Rocher alla nocciola, Cardamomo e Caffè” & Butunì Aleatico di Gradoli Doc

Prezzo 45€

 x

 

 

NATURAL EXCELLENCE – IL CALENDARIO di CENE SPETTACOLO

1 Febbraio – ISIDE DE CESARE

(La Parolina, 1 Stella Michelin, Trevinano, VT)

1 Marzo – FABY SCARICA

(Villa Chiara Orto e Cucina, Vico Equense, NA)

Per informazioni e prenotazioni:

Il Margutta vegetarian food & art

Via Margutta, 118 – 00187 – Roma

info@ilmargutta.bio

www.ilmargutta.bio

Tel : +39 06. 32650577 Fax : +39 06. 3218457

 

Primo Piano

Ultimi articoli