6 C
Rome
venerdì, Marzo 29, 2024

L’amore per i sapori antichi: Biscottificio Alessi // Un’Azienda al giorno

Il desiderio di salvare i sapori antichi di una volta hanno spinto Ernesto Alessi ad avviare l’attività di produzione e di vendita di biscotti, da cui prese il nome il biscottificio: Biscottificio Alessi, inizialmente un dipendente era impiegato nella vendita diretta della merce che veniva consegnata ai piccoli negozi al dettaglio.

Il Biscottificio Alessi si trova a Cori, in provincia di Latina, un tempo nel centro storico poi, l’alta richiesta dei prodotti da parte di varie categorie di commercianti spinsero Alessi Ernesto a chiudere il suo vecchio forno e ad avviare la sua attività nella zona industriale di Cori.

team-alessi-768x511

Uova fresche, farina di prima qualità, vino della zona, miele dei più rinomati apicoltori: sono questi gli ingredienti genuini selezionati che vengono impastati secondo le antiche ricette della tradizione corese da circa trenta anni. La produzione artigianale di gesti, metodi e tecniche rimaste invariate negli anni, oggi si affianca una gestione più moderna dell’azienda che rispetto dei principi di qualità, si apre ad una commercializzazione su larga scala nazionale.

home2-1024x388

Contatti:

Via della stazione di Cori 25/27 – 04010 Cori (LT)

Tel: 06 9677147

Email: info@biscottificioalessi.it

Sito web: www.biscottificioalessi.it

Primo Piano

Ultimi articoli