4.9 C
Rome
giovedì, Marzo 28, 2024

L’alta cucina a portata di tavola per gli under 25

Cosa separa i giovani dall’alta cucina? Spesso e volentieri, al di là di un certo timore iniziale, il vero ostacolo che non fa avvicinare i più giovani alle tavole d’autore è il costo da affrontare per una cena. Eppure incuriositi dalla sempre maggiore attenzione che i media offrono alla ristorazione e ai suoi protagonisti, molti ragazzi vorrebbero provare i piatti e l’esperienza complessiva di un pranzo o una cena in un grande ristorante.
In concomitanza con il suo 25esimo congresso, JRE, l’associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, ha deciso di lanciare in Italia l’iniziativa “Tavola25” proprio per consentire ai giovani al disotto dei 25 anni di provare la cucina nei ristoranti aderenti, spendendo 25€ per tre portate. La tavola chiede anche che il bicchiere sia pieno ed è per questo, anche in un’ottica di avvicinare i giovani al bere consapevole e di qualità, che l’iniziativa è sostenuta da Tenute Marchesi Antinori. Dal 25 marzo in trentasei ristoranti che aderiscono all’iniziativa sarà possibile per gli under25 sedersi alla tavola di un cuoco JRE e deliziarsi dell’esperienza.
Largo ai giovani anche fra i tavoli dei ristoranti blasonati, alla scoperta di una nuova e curiosa generazione di futuri gourmet!
Sul sito allestito per l’occasione da JRE tutte le informazioni sui ristoranti che hanno scelto di aderire all’iniziativa Tavola25

Primo Piano

Ultimi articoli