-0.6 C
Rome
venerdì, Marzo 29, 2024

La Tradizione incontra la Toscana in una cena degustazione da “Secondo Tradizione. Banco & Cucina.”

Per due amanti di salumi e formaggi di qualità come Francesco Praticò e Stefano Lobina, La Tradizione storica bottega sita in Via Cipro – è una vera e propria istituzione. Francesco e Stefano hanno quindi pensato di portare in Via Rialto il meglio dell’antica bottega La Tradizione e di chiedere al Ristorante Il Pagliaccio**, guidato dallo Chef Anthony Genovese, di seguire la cucina, affidandosi così a uno staff esperto e dinamico.

gamberorosso.it
gamberorosso.it

Nasce così Secondo Tradizione Banco & Cucina, un ristorante bistrot che conduce gli ospiti per mano tra i sentieri del gusto, rispettando e esaltando le materie prime d’eccellenza utilizzate nei diversi piatti del menù. Qui viene proposta una cucina di qualità e di rispetto, grazie al contributo di una delle cucina più importanti di Roma: il ristorante bistellato Il Pagliaccio, rappresentata da Francesco Di Lorenzo, noto e fidato sous chef di Anthony Genovese, ed ai due giovani Chef Piero Drago e il suo secondo Jacopo Ricci.

finedininglovers.it
finedininglovers.it

Tutte le settimane gli chef elaborano interessanti piatti che variano in base agli ingredienti di stagione: diverse interpretazioni della battuta di manzo, i ravioli arrosto, il maiale in tutte le sue forme e molto altro ancora.

Insieme hanno studiato un percorso che tocca i classici della tradizione romana, ma che al tempo stesso propone piatti innovativi per chi cerca sapori sinceri ed equilibrati, caratterizzati da esperti tocchi raffinati.

www.ristorazioneitalianamagazine.it
www.ristorazioneitalianamagazine.it

Al Banco inoltre i prodotti di Stefano Lobina e Francesco Praticò, anime e volti della Tradizione, vengono presentati dal gastronomo Marco Marcelli. In sala l’esperienza di Andrea Pistoia guida la giovane Giulia Quintigliani.

22179904_1501847673242559_5482155276713318821_o

Secondo Tradizione ha organizzato, per gli amanti di formaggi e salumi di qualità, e per i palati più curiosi, una cena di degustazione che, in programma per la sera di martedì 24 ottobre, sarà corredata dai vini dell’azienda Campo alle Comete di Bolgheri.

Campo alle comete

Il menù:

“La Tradizione incontra la Toscana” 

Dalla cucina

Manzo, alici, puntarelle, erbe – Vermentino 2016

Pasta, borlotti di maremma e cotenne soffiate – Cabernet Sauvignon – Toscana IGT 2015

Dal Banco

La cinta senese

Coppa

Prosciutto

Salame

Capocollo

Guancia affumicata

Rosato Bolgheri – DOC 2015

I formaggi 

Buccia di rospo

Pecorino ai semi di papavero

Rocco a crosta fiorita

Blu di pecora toscano

Stupore – Bolgheri DOC 2015 

(40€ a persona)

Secondo Tradizione – Banco & Cucina, Materia prima e professionalità unite a anni di esperienza nella selezione dei prodotti e nella ricerca hanno dato vita a un progetto nuovo e interessante che parla in modo tradizionale senza dimenticarsi di essere al passo con i tempi.

Primo Piano

Ultimi articoli