-0.5 C
Rome
martedì, Marzo 19, 2024

La Qualità Certificata nel settore del Fine Food: BRC e Bollo CE // HQF

L’obiettivo di un’azienda come HQF, che opera nel settore del fine food, è raggiungere standard qualitativi sempre più elevati per garantire un perfetto equilibrio tra naturalezza ed eccellenza delle proposte.

Per questa ragione è di primaria importanza selezionare con la massima cura prodotti gastronomici certificati sia in Italia che all’estero, assicurando la provenienza da zone in cui è ancora viva la tradizione degli antichi metodi di allevamento e della lavorazione naturale.

 

Pexels
Pexels

 

La passione che da sempre mettiamo nel nostro lavoro ci porta a garantire prodotti che rispettano requisiti di: tracciabilità della filiera, lavorazione artigianale controllata, coltivazione naturale, tradizione consolidata del produttore e certificazioni di qualità.

Con l’ausilio della tecnologia preserviamo inoltre l’integrità del prodotto in tutto il suo percorso: 2.800 mq (di cui 2.200 a temperatura controllata) di spazio dedicato alla corretta gestione e conservazione delle nostre eccellenze e 6 laboratori per la totale customizzazione dei prodotti.

Le Certificazioni HQF dispone di tutte le informazioni prescritte come obbligatorie dalle normative generali e di settore (quelle cioè che si applicano a singoli alimenti o alle loro categorie). Per permettere l’esportazione dei prodotti HQF nel mercato europeo, all’azienda è stata attribuito un codice Univoco (Bollo CE). Si tratta di un’autorizzazione sanitaria che consente la libera circolazione di alimenti di origine animale (carne, latte, prodotti della pesca, uova, miele e loro derivati) fra i Paesi dell’Unione Europea.

 

Pexels
Pexels

Per HQF è motivo di orgoglio, in quanto dimostrazione di un riconoscimento comunitario assegnato ai locali produttivi di uno stabilimento di produzione e commercializzazione di alimenti di origine animale.

Oltre al Bollo CE, HQF ha ottenuto la BRC, certificazione inglese della filiera produttiva dell’industria alimentare, necessaria per esportare in tutto il Regno Unito. Entrambe le certificazioni sono molto utili per dimostrare l’affidabilità aziendale e incrementare la collaborazione con le grandi catene Ho.Re.Ca. in quanto fonti di maggiori garanzie e sicurezza dei processi di produzione.

Primo Piano

Ultimi articoli