9 C
Rome
venerdì, Aprile 19, 2024

La perla nera di casa Pirro: gioielli gourmet a base di tartufo // Un’Azienda al giorno

Il buon cibo ed il territorio hanno dato inizio ad una nuova avventura in casa Pirro, che insieme alla magnificenza del grano hanno sfruttato il loro territorio calabrese per dar vita ad una linea di prodotti che vedono come protagonista il nobile tubero: il tartufo nero di Calabria. 

Il tartufo è un prodotto di eccellenza del territorio del Parco Nazionale del Pollino, in Provincia di Cosenza. Qui, un gruppo di ricercatori professionisti, ha intrapreso l’attività di raccolta del tartufo nero estivo e non solo. Questo gruppo di raccoglitori, guidati dall’esperto “Tartufaio” Carmine Mirabelli, opera da oltre 20 anni e conosce in lungo e in largo il territorio del Parco Nazionale del Pollino dove sono presenti varie specie di tartufi, almeno otto, a seconda dell’altitudine e del tipo di vegetazione arborea e arbustiva, con un periodo di raccolta che va da giugno a settembre.

tartufo_nero

Una linea di gioielli gourmet a base di tartufo nero pronti per essere degustati ed apprezzati dai palati più esigenti ed appassionati del tubero. Da qui nasce l’idea di Pirro di creare una linea speciale di prodotti per accontentare i consumatori più esigenti: salse, condimenti e salumi.

salsa-al-tartufo

Per completare la ricca offerta del pastificio sono state introdotte ricette innovative come la linea di Pasta & Riso al Tartufo estivo di Calabria racchiudendo tutto il tradizionale processo produttivo del pastificio Pirro insieme alla miglior selezione del tartufo locale.

magnum-tartufo

Attenzione verso il territorio e qualità contraddistinguono la produzione Pirro che offre ai consumatori un prodotto che rispetti la tradizione, senza mancare mai di continue innovazioni al fine di migliorare il livello qualitativo.

Primo Piano

Ultimi articoli