Condividi
Ho.re.ca

JRE, l’associazione più prestigiosa dei talenti della cucina italiana approda ad Excellence 2018

di Redazione | 8 Novembre 2018
JRE, l’associazione più prestigiosa dei talenti della cucina italiana approda ad Excellence 2018

Foto da JRE

Jeunes Restaurateurs (JRE) è l’associazione che riunisce giovani chef ristoratori di altissimo livello e di grande talento, tanto da essere riconosciuta dal mondo gastronomico come una delle più prestigiose del panorama culinario europeo.

JRR Italia, nata nel 1992, accoglie oggi 88 cuochi tra i giovani chef e i soci onorari che si riconoscono all’interno di un sistema di valori comuni, che valorizzano le diversità in un ambiente condiviso, in cui la conoscenza della storia gastronomica e il gusto per l’invenzione si fondono in modo costruttivo con la creatività, la passione e la professionalità.

Unknown

Excellence, manifestazione che giunta alla sua sesta edizione quest’anno is pone come raccordo tra operatori del settore EnoGastronomico, per un futuro di crescita economica, ha dedicato un’area del suo evento previsto dal 10 al e12 novembre all’Ex Dogana, proprio ad accogliere gli chef del JRE nei tre giorni dedicati a Grandi Aziende, Chef, Qualità, Creatività, Approfondimenti, Dibattiti e Cooking show da capogiro.

AREA JRE – JEUNES RESTAURATEUR D’EUROPE qui l’associazione professionale omonima ha riunito alcuni dei suoi chef patron per cooking show sempre all’insegna del CAMBIAMENTO e dell’INNOVAZIONE. Saranno protagonisti: Davide Del Duca (Osteria Fernanda), Giulio Terrinoni (Per Me*), Paolo Trippini (Civitella del Lago*), Davide Maci (The Market Place), Marcello Trentini (Magorabin*), Sergeev Nikita (L’Arcade), Iside De Cesare (La Parolina*), Daniele Usai (Il Tino*) ed il  Presidente JRE Italia Luca Marchini (L’erba del Re*).

LUCA MARCHINI PRESIDENTE JRE ITALIA copia-2

photo credits MDACOM.it

Luca Marchini, lo chef del ristorante L’Erba del Re di Modena, ha affermato: “sono molto onorato di questa nomina che ho accolto con grande senso di responsabilità. Desidero prima di tutto di ringraziare il presidente che mi ha preceduto e che ci ha traghettato fino a dove siamo oggi. Il mio impegno prioritario sarà di grande coinvolgimento dei miei colleghi sia sull’aspetto decisionale sia su quello operativo. Sarà massima la trasparenza con gli associati e ampia la loro partecipazione. Insieme renderemo ancora più grande JRE

Ad affiancarlo, con il compito di consolidare il lavoro svolto dal presidente uscente Andrea Sarri, il consiglio neoeletto dell’associazione: il vicepresidente Marcello Trentini, lo chef del Magorabin di Torino; il Segretario e tesoriere Stefano De Lorenzi lo chef del Ristorante Due Mori di Asolo; I Consiglieri Aurora Mazzucchelli chef del ristorante Marconi di Sasso Marconi, Alberto Faccani lo chef del ristorante Magnolia di Cesenatico e Filippo Saporito lo chef del ristorante La Leggenda dei Frati, Firenze.

Per maggiori informazioni sul programma di Excellence & JRE

clicca qui www.excellence-eventi.it!

 

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

Ho.re.ca

Davide Boggian con il suo ristorante sfida i cliché di Fregene

Sabrina de Feudis |   19 Marzo 2019

Ho.re.ca

Luca Marchini, l’imprenditore in giacca da chef

Nerina Di Nunzio |   18 Marzo 2019

News

Only Wine Festival si presenta a Roma

Redazione |   15 Marzo 2019

News

Una cena a quattro mani nata nel nome di un’amicizia

Sabrina de Feudis |   14 Marzo 2019

Innovazione

Diabete&Alimentazione: quando la dieta non vuol dire privazione

Giulia Mancini |   13 Marzo 2019

News

Chef Bizzarri

Redazione |   11 Marzo 2019

News

Farinella che salvò Putignano

Giulia Mancini |   5 Marzo 2019

Chef Protagonisti

L’uomo che sussurrava alle alici: Pasquale Torrente

Giulia Mancini |   28 Febbraio 2019

Aziende

Silvia Brannetti, dalla matematica alla vigna nel cuore di Roma

Sabrina de Feudis |   27 Febbraio 2019

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.