-0.5 C
Rome
martedì, Marzo 19, 2024

Isola Open Kitchen: la cucina non solo bella ma anche buona

Quante volte guardando le cucine immacolate e lucide delle esposizioni nei negozi di arredamento abbiamo pensato che sportelli così brillanti e piani cottura sfavillanti siano lontani dalla realtà? Quanti di noi non hanno sbirciato dentro i frigoriferi delle cucine in mostra e trovandoli vuoti non li hanno trovati un po’ tristi?

La cucina è il cuore della casa, sempre più nel design e nelle tendenze di arredamento si sta affermando la voglia di porre la cucina al centro della casa e del tempo che vi si trascorre; da queste considerazioni nasce il progetto ISOLA – Open Kitchen, il primo spazio funzionale di Roma in uno show-room di cucina. Nasce come progetto satellite di Basilico Out of the Food di Bruno Settimi, Susanna Sipione e lo chef Davide Del Duca dell’Osteria Fernanda di Roma: unendo e mescolando le competenze e il vissuto di ciascuno si è dato vita a un progetto innovativo per la città di Roma.

Susanna Sipione dopo la sua esperienza come resident chef del ristorante Settembrini e chef patron de La Maisonette è una dinamica ragazza trentenne che non si ferma con lo sguardo alla cucina, ma spazia e diversifica il suo orizzonte come dimostra la partecipazione a questa nuova avventura. Davide Del Duca, anima in cucina del ristorante romano Osteria Fernanda caratterizza la sua cucina con la creatività e lo studio delle tecniche, senza mai dimenticare il radicamento al territorio ciociaro che lo ha visto nascere, senza disdegnare di volgere l’attenzione a materie prime ricercate ma non di lusso. A legare il tutto Bruno Settimi, che da poco ha accolto lo chef come socio in Basilico Out of Food, che dopo aver lasciato la ristorazione, fonda nel 2013 la società e inizia un’esplorazione delle nuove applicazioni, mettendo a frutto l’esperienza maturata come designer fra Roma e New York.

Nel nuovo spazio di ISOLA – Open Kitchen, a Trastevere, in questo contesto innovativo all’interno di uno show room, prenderanno il via una serie di appuntamenti e degustazioni, eventi legati al mondo del food e collaborazioni con illustri protagonisti, come Corrado Tenace e Paolo D’alicandro. Il prossimo appuntamento è un percorso di approfondimento alla scoperta delle ostriche grazie al supporto di Oyster Oasis e la conoscenza di Tenace; seguiranno altri appuntamenti per comprendere l’essicazione insieme a D’alicandro.

Uno spazio innovativo nel cuore di Trastevere in cui gustare a pieno lo spazio della cucina, scaldandone il design e la cura dei dettagli che la compongono, dove prendere parte a eventi del food e degustazioni.

Per il programma degli eventi, corsi e degustazioni seguire il link

Primo Piano

Ultimi articoli