Condividi
News

Iside De Cesare nuovo Direttore Didattico di Italian Kitchen Academy

di Redazione | 26 Settembre 2018
Iside De Cesare nuovo Direttore Didattico  di Italian Kitchen Academy

Sono trascorsi 4 anni di attività sotto la direzione degli chef Francesco Apreda e Andrea Dolciotti e ora, con l’entrata di Iside De Cesare, l’accademia si tinge di rosa.

Aperte le iscrizioni per il Corso di Cucina Professionale in partenza il prossimo 23 ottobre 2018. L’obiettivo principale sarà quello di trasformare giovani appassionati di cucina in professionisti del settore.

 

_ARI8966

 

Il corso, concepito come vere e proprie giornate di lavoro, si articola in 250 ore di lezioni teoriche e pratiche nelle quali si potranno apprendere le basi della cucina e le tecniche più moderne ma anche il rispetto delle materie prime e delle gerarchie. Italian Kitchen Academy accoglie un massimo di 8 studenti, questo consente di seguire i ragazzi in un’ottica il più possibile one-to-one, di avere ognuno una postazione attrezzata individuale e di vivere l’esperienza di una vera brigata.

 

9J8A2318_

 

Iside De Cesare porta in Italian Kitchen Academy un modello didattico basato principalmente sul realismo in cucina: le ore quotidiane di lavoro passano da 5 a 8 per un percorso ancora più intensivo di 4 giorni a settimana. L’obiettivo è di far vivere ai futuri cuochi la vita da chef, ricca di soddisfazioni ma anche fatta di impegno e dedizione. “Lavoreremo insieme per rendere i ragazzi pronti a stare nelle cucine che gli accoglieranno, in continuità con quanto fatto finora da Italian Kitchen Academy sarò affiancata dai altri colleghi chef, tra questi Davide Del Duca, Daniele Usai e Salvo Leanza che daranno il loro prezioso contributo al corso” dichiara Iside De Cesare, “trasmetterò loro le basi e le tecniche per lavorare correttamente in cucina e darò loro gli strumenti per affrontare con il giusto atteggiamento le sfide a cui verranno sottoposti svolgendo la professione“.

Il corso, aperto a tutti, prevede una selezione a seguito di un colloquio conoscitivo. L’obiettivo è quello di formare una classe omogenea e di trovare persone motivate, umili, curiose e con una grande passione per la cucina. I giovani con un’età compresa tra i 18 e 30 anni continueranno il loro percorso formativo attraverso degli stage nelle migliori cucine d’Italia.

 

_ARI8921

 

Soddisfatto Giovanni Cappelli, presidente dell’Italian Kitchen Academy: “L’ingresso di Iside in accademia ci dà quella spinta e quella fiducia per crescere ulteriormente dopo questi primi anni di attività ricchi di impegno: vedere i nostri ragazzi formati ed inseriti nei migliori ristoranti è la nostra più grande soddisfazione.”

 

SCHEDA CORSO

DATE: dal 23/10/2018 al 18/12/2018

FREQUENZA: 4 volte a settimana dalle ore 9,30 alle 18,00

DURATA: 60 lezioni – 250 ore di lezioni pratiche/teoriche

PLACEMENT: Stage in struttura selezionata

 

INFO

T +39 06 69 91 113 | info@italiankitchenacademy.com

Vicolo Scavolino 64a – Roma (Fontana di Trevi – Metro A Barberini)

www.italiankitchenacademy.com |

https://fb.com/italiankitchenacademy |

https://instagram.com/italiankitchenacademy

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

Aziende

Casali del Pino, il luogo magico di Ilaria Venturini Fendi

Giusy Ferraina |   21 Giugno 2019

Ho.re.ca

Daniele Lippi, nuovo chef di Acquolina

Redazione |   19 Giugno 2019

Ho.re.ca

“Con il Cuore nel Piatto” torna il 4 luglio 2019

Redazione |   17 Giugno 2019

Aziende

Nuove generazioni di Ricci Curbastro, la diciottesima

Giulia Mancini |   13 Giugno 2019

Aziende

Acquerello, una grande storia in una lattina di riso

Giusy Ferraina |   12 Giugno 2019

News

SNUPUZ, la ricetta di Massimo Viglietti

Massimo Viglietti |   3 Giugno 2019

Chef Protagonisti

Anima rock dalla musica al piatto, Massimo Viglietti

Livia Belardelli |   3 Giugno 2019

News

Pesciolino porta il sapore del mare nel centro di Roma

Sabrina de Feudis |   31 Maggio 2019

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

[ap_instagram_slider]