2 C
Rome
venerdì, Marzo 29, 2024

Inaugura oggi Eggs, il ristorante con un menù pop dedicato alle uova

Nella vecchia sede di Pianostrada, a Trastevere, in vicolo del Cedro 26, nasce Eggs. Il progetto che trae origine dall’incontro di una realtà già esistente nel mondo food, ossia tra le tre socie di Zum, il locale di Campo de’ Fiori diventato in poco tempo il nuovo tempio del tiramisù artigianale, con Puntarella Rossa, il sito guida dell’enogastronomia che ha mosso i primi passi a Roma per poi portare il suo forcone da diavoletto sul territorio nazionale.

Il protagonosta sarà l’uovo in tutte le sue forme, dimensioni e cotture: uovo di gallina, ma anche di struzzo, di quaglia, di riccio e caviale. Si useranno solo uova biologiche di tipo 0, di allevamenti selezionati.

Aperto da colazione fino a cena, verrà posta grande cura alle materie prime, selezionate da aziende di qualità e da piccoli produttori locali. Le uova arriveranno dagli allevamenti di Paolo Parisi, Peppovo e San Bartolomeo.

Gli interni del locale sono stati curati da Simona Iucci, e sono stati  completamente rimodernati e aggiornati in chiave pop.

Il sogno di ogni amante della carbonara che oggi troverà nella “Carta delle Carbonare”, pane per i suoi denti.

la carbonara Eggs

Nel menu, tutte le classiche ricette a base di uovo, dall’occhio di bue alle scrambled eggs, ma anche spazio alla sperimentazione, con piatti elaborati come l’uovo a 64 gradi con puntarelle e bagna cauda e “Il gioco dell’ova”, un percorso di degustazione in sei tappe, che passa dall’uovo di quaglia all’ostrica fino al caviale con erba cipollina.

Puntarella Rossa è il partner ufficiale di Eggs. Il sito seleziona i vini naturali e artigianali presenti in menu: la carta prevede, infatti, una selezione di piccoli produttori con vini che non fanno uso di chimica, non filtrati e con lieviti indigeni. In programma l’organizzazione periodica di presentazioni e incontri con produttori locali e chef, a cura di Puntarella Rossa.

Eggs

Vicolo del Cedro 26, Roma

Aperto dalle 10 alle 23. Tel. 065817363

Pagina Facebook

Primo Piano

Ultimi articoli