-0.6 C
Rome
venerdì, Marzo 29, 2024

Il Politecnico di Torino e la Gambero Rosso Academy presentano il primo Master internazionale in FoodTech

Il Politecnico di Torino e la Gambero Rosso Academy presentano il primo master di I livello in Foodtech, un corso che vuole formare dei veri e propri esperti del mondo del cibo.

Nasce, da questa solida partnership, un percorso formativo estremamente innovativo, esclusivamente in lingua inglese, che avrà inizio a febbraio 2018 e costituirà un’opportunità unica per scoprire ed approfondire le più avanzate strategie nel campo del Foodtech, dove le nuove tecnologie vengono a rinnovare la tradizionale filiera del cibo, in una visione che spazia dal campo alla tavola.

Lezioni dinamiche di business development e innovation management, accanto a nozioni di marketing e approfondimenti sul settore food, costituiranno le basi per formare una nuova figura professionale, che unisca la conoscenza del settore specifico a competenze di gestione, innovazione e imprenditorialità.

Sotto la supervisione di I3P incubatore di imprese innovative del Politecnico, e di Startupbootcamp FoodTechacceleratore internazionale di startup nato in Italia e dedicato esclusivamente al mondo del FoodTech, di cui Gambero Rosso è socio fondatore, gli iscritti avranno l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze apprese sviluppando propri progetti imprenditoriali, oppure affiancando imprese partner in progetti dedicati.

Lo scopo finale è quello di realizzare e poi creare una figura professionale innovativa per l’industria alimentare. “Per il nostro Ateneo questo nuovo Master costituisce una sfida interessante in un settore nel quale la tecnologia e l’innovazione giocano un ruolo sempre più importante” – commenta il Direttore della Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico Carlo Rafele – “Proporre un corso così innovativo in uno dei settori più qualificanti del Made in Italy, quello del cibo, e farlo in collaborazione con una realtà di primo piano come Gambero Rosso Academy, arricchisce sicuramente la nostra offerta formativa e potrà portare interessanti occasioni di formazione e lavoro, anche nell’ottica della multidisciplinarietà che caratterizza sempre più non solo la nostra attività di ricerca, ma anche la formazione permanente”.

Siamo entusiasti della collaborazione con il Politecnico di Torino per il lancio di questo master, unico nel panorama italiano.” dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso “Il settore agroalimentare ha bisogno di figure specializzate in grado di affrontare e gestire le richieste di un mercato che guarda sempre di più alle tecnologie e alla digitalizzazione. È per questa ragione che il Gambero Rosso ha fortemente voluto la nascita di Startupbootcamp FoodTech il primo incubatore verticale del settore e l’unico di valenza internazionale. Grazie al prestigio dei docenti del Politecnico di Torino e alle competenze dei professionisti del Gambero Rosso siamo certi del successo di questo Master e di coloro che lo frequenteranno.

Primo Piano

Ultimi articoli