-0.5 C
Rome
martedì, Marzo 19, 2024

Il Festival della Gastronomia è pronto a premiare i nuovi Emergenti

Lunedì 28 ottobre, dalle 9:30 alle 16:30, torna il Festival della Gastronomia nella classica location delle Officine Farneto di Roma, che per l’edizione 2019 cambia format, proponendo una completa full immersion nel mondo dell’enogastronomia: un’intera giornata dedicata ai piaceri del palato, riservata ai professionisti dell’ospitalità e ai media. Sarà una giornata dedicata alla gara conclusiva degli chef finalisti e la proclamazione del vincitore del premio Emergente Chef  2019, alla parallela competizione tra i pizzaioli per la scelta del Miglior Emergente Pizza, dalla presentazione in anteprima della Guida del Touring Club Italiano “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2020”

Fulcro della giornata sarà l’originale lunch preparato degli Chef Emergenti, ognuno di loro infatti realizzerà una ricetta rispettando un tema proposto dallo sponsor che esalterà sia l’eccellenza della produzione italiana sia l’estro del giovane talento. Un menù complesso in cui la creatività ma anche la tradizione, la sfida e la collaborazione, l’audacia nella scelta delle materie prime ma anche il rispetto del Made in Italy faranno da temi cardine.

Emergente Sala 2019, il titolo dedicato al Miglior Giovane Professionista di Sala under 30 d’Italia, anticiperà l’inizio del Festival della Gastronomia domenica 27 ottobre. Sono otto i finalisti, provenienti da tutta Italia, che si sfideranno all’interno del prestigioso Grand Hotel Plaza, attraverso una prova teorica e una prova pratica, dimostrando le proprie capacità di fronte a una giuria di professionisti ed esperti del settore. Novità assoluta di quest’anno è la partenza, sempre nella giornata di domenica, della prima edizione di Emergente Ricevimento, iniziativa nata con la collaborazione di Federalberghi Roma.                                                                                              

Info ufficiostampa@witaly.it    cell. 347 3023607

Primo Piano

Ultimi articoli