Condividi
Chef Protagonisti

Grundig e Food for Soul di Massimo Bottura insieme contro lo spreco alimentare

di Redazione | 12 dicembre 2018
Grundig e Food for Soul di Massimo Bottura insieme contro lo spreco alimentare

Una collaborazione in crescendo quella tra Grundig e Food for Soul nell’apertura di Refettori e Social Tables, luoghi dove, grazie alla congiunzione di etica ed estetica, si promuove una concreta attività di inclusione sociale.

Dopo Rio de Janeiro, Londra, Parigi, Bologna e Modena, oggi la collaborazione approda a Napoli dove, dal 16 Dicembre, prenderà vita il progetto dei Social Tables Made in Cloister nell’area di Porta Capuana a Napoli, negli spazi dell’ex-Convento di S.Caterina a Formiello.

 

Quotidiano.net

Il format dei Social Tables permetterà di aprire i chiostri del convento il lunedì sera per accogliere famiglie e persone in condizioni di vulnerabilità sociale e alimentare, per offrire loro un menù di tre portate cucinato da chef del territorio a partire da eccedenze alimentari.

Grundig, con il progetto “Respect Food” è da sempre coinvolto in prima persona nella lotta allo spreco alimentare.  Seguendo la filosofia “Sprecare cibo è sprecare vita”, l’azienda esorta tutti a combattere gli sprechi iniziando da casa propria. Allo stesso modo Chef Massimo Bottura, con il suo motto “Cooking is an act of love”, vuole promuovere la consapevolezza del pubblico sul reale valore degli ingredienti, dell’utilizzo di ogni loro parte e in ogni fase della loro vita, anche attraverso le più innovative tecnologie in cucina.

Grundig metterà a disposizione la propria tecnologia, fornendo ai Social Tables Made in Cloister i migliori prodotti per la trasformazione degli alimenti – dai piccoli ai grandi elettrodomestici tra i quali frullatore a immersione, mixer, macchina del caffè, lavasciuga, e il Frigorifero realizzato dall’artista Thierry Noir in esclusiva per Food for Soul.

Massimo Bottura Brand Amassador Grundig

Un’ossessione per la qualità, alla base della partnership tra Massimo Bottura e Grundig, azienda di cui lo Chef è anche Brand Ambassador. Qualità estetica e funzionale sono frutto della costante ricerca tecnologica di Grundig, da sempre volta a migliorare la vita delle persone attraverso la bellezza. Questo è anche l’obiettivo condiviso dallo Chef nello sviluppo di progetti di inclusione sociale.

Grundig e Food for Soul rinnovano la loro collaborazione sulla base dei tre pilastri principali della ONLUS quali la qualità delle idee, la forza della bellezza e il valore dell’ospitalità.

 

 

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

Bomba esplode alla pizzeria di Gino Sorbillo

Redazione |   16 gennaio 2019

Aziende

Sangiovese Purosangue torna a Roma

Redazione |   16 gennaio 2019

Aziende

Sigep, da 40 anni a fianco del dolce e non solo

Redazione |   15 gennaio 2019

Aziende

NOT – Rassegna dei Vini Franchi

Redazione |   11 gennaio 2019

Aziende

Bionisiaco un evento dedicato ai vini biologici campani

Redazione |   10 gennaio 2019

Ristorazione

Quali sono i luoghi che il food è destinato a conquistare

Dario Laurenzi |   20 dicembre 2018

Gli Eventi

Pinturicchio 40 presenta: “La Grande Magia II Atto”

Redazione |   15 dicembre 2018

Chef Protagonisti

Il futuro del cibo è nelle mani dei giovani

Andrea Zinno |   14 dicembre 2018

AGENDA

Nuove aperture

Chef Protagonisti

Il primo Sushi Boat Restaurant // Isola di Ponza

di Excellence Magazine  | 16 luglio 2018

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram