Condividi
Aziende

Gambero Rosso e Tenute SalvaTerra insieme per la Giornata SalvaTerra

di Redazione | 21 dicembre 2017
Gambero Rosso e Tenute SalvaTerra insieme per la Giornata SalvaTerra

Foto da Presskit

Tenute SalvaTerra e Gambero Rosso insieme per promuovere il vasto territorio della Valpolicella, da Villa Giona alle 8 tenute che insieme ai conferitori rappresentano 675 ettari di terreni, vigneti e paesaggi da esplorare e valorizzare.

In occasione dell’incontro a Roma è stato lanciato lo speciale TV “Tenute SalvaTerra – l’Essenza del Territorio” condotto da Marco Sabellico e visibile su Gambero Rosso Channel sabato 16 dicembre alle ore 18.00, domenica 17 dicembre alle ore 18.30, sabato 30 dicembre alle ore 17.30 e domenica 31 dicembre alle ore 16.30.

Il filmato narra la realtà SalvaTerra attraverso immagini suggestive e il racconto dei protagonisti; una storia di grande passione per il territorio che attraverso i  suoi vini ne trasmette l’Essenza.

Salvaterra cantina ms100-70_MG_5395

Ma non solo. Gambero Rosso e Tenute SalvaTerra collaboreranno insieme per la realizzazione della Giornata SalvaTerra, nel maggio del 2018, un evento per analizzare e definire una nuova visione del mondo del vino.

Talk e confronti con “visionari” (italiani ed esteri) che porteranno le loro esperienze anche di altri ambiti e mercati su diverse tematiche del panorama vitivinicolo: ambiente, sostenibilità, etica, società, turismo, cultura, storia e arte solo per citarne alcuni e che coinvolgeranno giornalisti, imprenditori ed istituzioni.

Il comitato scientifico della Giornata SalvaTerra sarà composto da Marco Sabellico – Gambero Rosso; Licia Granello – Repubblica; Giacomo Mojoli – Docente universitario; Marco Gualtieri – Seeds & Chips e Paolo Fontana – Amministratore Delegato Tenute SalvaTerra.

Prun_squadrata

Come sottolinea l’Amministratore Delegato di Tenute Salvaterra Paolo Fontana “è un progetto che vuole uscire dai normali canoni legati alla comunicazione del vino perché siamo convinti che il nostro settore rappresenti valori e contenuti importanti, in grado di esprimere una visione nuova e diversa per un futuro sostenibile. Il mondo del vino quindi come pilota di un contesto in cui il concetto di sostenibilità unito a quello di eticità possa realmente incidere su tutti gli ambiti di crescita. Dal modo di produrre a quello di parlare al consumatore, dal governo della filiera commerciale al tema di come affrontare la gestione e la tutela delle materie prime e dei territori. In tal senso il progetto diventa uno strumento utile per creare una rete virtuosa, oggi sempre più necessaria, in grado di condividere e diffondere questi contenuti”.

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

Ristorazione

Intervista ad Antonio Casillo: Maître per passione

Valerio Massimo Visintin |   16 ottobre 2018

Aziende

Varvaglione, una storia ricca di passioni // Un’Azienda al giorno

Eleonora De Venuti |   15 ottobre 2018

Cocktail

MY HUGE PUMPKINS // Wine Cocktail

Elvia Gregorace |   13 ottobre 2018

Aziende

PatataS Nana: la Regina delle Chips! // Un’azienda al giorno

Sara De Bellis |   11 ottobre 2018

Gli Eventi

BIRRA DEL BORGO APRE A PIAZZA BOLOGNA E NEL QUARTIERE PIGNETO

Redazione |   11 ottobre 2018

Chef Protagonisti

リトナー Via Japan! Il Festival dello Street Food Giapponese a Roma

di Redazione |   10 ottobre 2018

AGENDA

Nuove aperture

Chef Protagonisti

Il primo Sushi Boat Restaurant // Isola di Ponza

di Excellence Magazine  | 16 luglio 2018

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram