6.3 C
Rome
venerdì, Aprile 19, 2024

G Like Gelato: dove l’arte della pasticceria incontra la passione per la cucina

Caldo e Gelato da sempre sono un binomio inscindibile. E, se la bella stagione velocemente incalza, l’arte gelatiera risponde a tono proponendo freschissimi nuovi format al passo con i tempi che reinventano un grande classico come il gelato sfidando i dolci confini comunemente percepiti. E’ il caso di G Like che, forte di idee, sapori e memorie, location e partner, manteca e stabilizza le nuove tendenze in materia.

97cd5340-53eb-4582-8f92-7a2fe1b56654--cacio_e_pepe_gelato

“Una gioia così intensa merita di essere condivisa” è questo il motto di G Like Gelato, la neonata gelateria romana che non pone limite alla fantasia. G Like propone infatti, accanto agli immancabili gusti classici come pistacchio, cioccolato, crema, fragola e nocciola, gusti decisamente stravaganti quanto popolari come “cacio e pepe” e “crostata”. Per completare l’offerta e non porre limite alla golosa inventiva, offre inoltre l’opportunità ai propri clienti di creare un gusto personalizzato da inserire in carta.

18425554_1997019963901359_3961995671803437894_n

L’idea innovativa nasce dal desiderio di Giancarlo Brancale, ideatore e promotore del progetto nonché presidente della società, di ricreare il sapore e l’emozione che suscitava in lui la torta alla ricotta che gli preparava sua mamma da bambino: “dopo tanti anni, all’improvviso quell’attimo è tornato, proprio mentre inventavo una ricetta per un gelato. Ho raccontato questa storia ad uno dei miei amici più cari e abbiamo deciso che quest’emozione vera meritava di essere condivisa pienamente. Così è nato un nuovo marchio di gelateria: G LIKE Gelato.

18447678_1997020243901331_836135169294982771_n

Racconta in questo modo la genesi del G like Gelato – nuovo marchio del gelato di qualità a Roma e non solo. A Piazza Cola di Rienzo, il locale è caratterizzato da un design studiato nei minimi particolari per ricordare “la cucina di casa”. Una casa piuttosto attrezzata con sedici mantecatori ed una piastra raffreddata dove è possibile assistere alla preparazione dal vivo di gelati gourmet o addirittura partecipare in prima persona alla realizzazione di una ricetta originale.

unnamed (2)

Partner principale di questa collaborazione è il marchio italiano Babbimolti professionisti del settore e chef. L’ambizione dei fondatori di G Like Gelato però non si ferma qui. Sono infatti in programma altre aperture che riguarderanno l’Italia e l’estero, con particolare attenzione per Londra. Inoltre, spiega Mattia Crosetto, responsabile del Brand, che è stato elaborato un progetto per alcuni chioschi-gelateria in località rinomate, in cooperazione con la catena dell’hospitality”. La loro idea è quindi quella di creare una catena in franchising, dove poter trovare sempre lo stesso prodotto, con estrema attenzione per la qualità.

Lunedì 8 Maggio la gelateria ci ha ospitati per un apericena dove, con la collaborazione dello chef Arcangelo Dandini– abilissimo chef del ristorante “L’Arcangelo” in zona Prati di Roma – è stato possibile ricreare un menù eccezionale all’interno del quale l’arte della pasticceria si è fusa con la passione per la cucina. Dopo un aperitivo di pesce con vol-au-vent di gelato al salmone servito con aperol spritz gelato, i presenti hanno degustato un raffinatissimo baccalà al vapore con erbe spontanee, preparato in esclusiva per l’evento dallo chef Dandini, il tutto servito con gelato al gorgonzola ed agrumi.

unnamedsf

Durante la serata G like ha dato prova della sua grande abilità proponendo gusti fuori dal comune quali noci e gorgonzola, cacio e pepe, una riproduzione fedele del famoso spumante Ribolla Gialla e molti altri ancora.

Come ci spiegava Giancarlo Brancale, da G Like Gelato ogni mese si aggiungono gusti nuovi e gelati su stecco anche da asporto. Torte Gelato, smoothies ed estratti di frutta e verdura di stagione completano, infine, l’offerta.

unnamed (1)

Quindi, che dire, se siete stanchi dei soliti gelati, vi aspettiamo numerosi a Piazza Cola di Rienzo 29A per assaporare insieme il gelato gourmet più insolito e buono di sempre.

Provare per credere!

Primo Piano

Ultimi articoli