Condividi
Aziende

FOODITALY: una Storia di Radici per un Futuro di Valorizzazione e Protezione della Qualità Enogastronomica

di Redazione | 8 Novembre 2018
FOODITALY: una Storia di Radici per un Futuro di Valorizzazione e Protezione della Qualità Enogastronomica

Foto da FOODITALY

Quando grinta, visione, voglia di sana imprenditoria, storia personale e voglia di qualità convergono, possono nascere progetti straordinari. Uno di questi si chiama FOODITALY e fa riferimento al dott. Claudio Pedone, titolare, giovane e dinamico imprenditore, dopo un percorso universitario in Economia Aziendale e Bancaria culminato con una specializzazione in Economia e Gestione delle Imprese Agroindustriali rivendica con orgoglio le sue origini familiari che affondando le radici nella storia di generazioni che per decenni hanno operato nel mondo agricolo.

1472798_472001962953305_2220168065394717520_n

La dinamicità e la continua evoluzione tecnologica ma nello stesso tempo lo stretto legame con la tradizione, da sempre sono alla base della crescita del settore agricolo e della valorizzazione di tipicità regionali. Tante piccole e medie aziende garantiscono grazie alla serietà professionale la qualità dei loro prodotti, ma nello stesso tempo non sempre hanno l’opportunità di farsi conoscere dal consumatore.

Per fare in modo che i migliori prodotti non restino in un incolpevole anonimato, nasce FOODITALY, un’azienda giovane al servizio delle aziende che fanno della qualità una sfida”.

elaine-casap-86020-unsplash

Ma la FOODITALY non si limita alla semplice commercializzazione delle produzioni enogastronomiche, ma s’impegna nella promozione e valorizzazione delle stesse, indagando a fondo sulle caratteristiche e sulle tradizioni dei territori di provenienza e con un’attenzione ai temi della sicurezza alimentare. È questo l’aspetto innovativo, il punto di forza che qualifica la mission dell’Azienda.

IMG-20181030-WA0033

FOODITALY, infatti, va letteralmente a cercare le aziende del nostro territorio, per conoscerle bene dal di dentro, per avere la certezza che i prodotti da offrire al consumatore siano sempre di qualità e ad un prezzo equilibrato.

FOODITALY ha scelto di essere presente nelle principali fiere nazionali anche per fungere da ideale ‘testimonial’ delle nostre produzioni agro-alimentari di qualità: dalle cantine vitivinicole ai birrifici, dalle aziende olivicole a quelle olearie, dalle confetture alla frutta secca selezionata, con l’occhio sempre vigile a nuove scoperte d’eccellenza.

FOODITALY è un’azienda giovane ma nel suo DNA sono presenti i segni generosi di una passione e di una serietà che, da soli, rappresentano un “marchio di qualità” che garantisce sia i produttori che i consumatori.

Con queste credenziali è nato il primo mercato di riferimento, il Lazio, scelto seguendo una non occasionale logica di commercializzazione. Ma l’obiettivo di fondo – come ama sottolineare il dott. Claudio Pedone, è diventare leader della commercializzazione dei prodotti agro-alimentari su tutto il territorio nazionale .

Marcello Trentini (sx) Chef Magorabin (Torino) due stelle michelin e Claudio Pedone(dx)-2

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

Ho.re.ca

Davide Boggian con il suo ristorante sfida i cliché di Fregene

Sabrina de Feudis |   19 Marzo 2019

Ho.re.ca

Luca Marchini, l’imprenditore in giacca da chef

Nerina Di Nunzio |   18 Marzo 2019

News

Only Wine Festival si presenta a Roma

Redazione |   15 Marzo 2019

News

Una cena a quattro mani nata nel nome di un’amicizia

Sabrina de Feudis |   14 Marzo 2019

Innovazione

Diabete&Alimentazione: quando la dieta non vuol dire privazione

Giulia Mancini |   13 Marzo 2019

News

Chef Bizzarri

Redazione |   11 Marzo 2019

News

Farinella che salvò Putignano

Giulia Mancini |   5 Marzo 2019

Chef Protagonisti

L’uomo che sussurrava alle alici: Pasquale Torrente

Giulia Mancini |   28 Febbraio 2019

Aziende

Silvia Brannetti, dalla matematica alla vigna nel cuore di Roma

Sabrina de Feudis |   27 Febbraio 2019

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

The access_token provided is invalid.