12.4 C
Rome
sabato, Aprile 20, 2024

FIVI: il Mercato dei Vini arriva a Roma

Sabato 13 e domenica 14 maggio 2017 al Salone delle Fontane dell’Eur, si terrà la prima edizione romana del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti. Dopo il successo dello scorso novembre, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, che dal 2008 rappresenta i viticoltori di fronte alle istituzioni e si impegna a promuovere la qualità e autenticità dei vini italiani, ha deciso di organizzare un secondo Mercato a Roma con l’intento di coinvolgere maggiormente i produttori del sud Italia e di creare un’ulteriore occasione di incontro tra i vignaioli stessi.

 La manifestazione, organizzata dal FIVI in collaborazione con Daniele De Ventura, di Little Market, vedrà come protagonisti oltre 200 vignaioli aderenti all’associazione.

7_insertion_201703151101

Più che un semplice banco d’assaggio, questo sarà un vero e proprio mercato. Un’occasione che permetterà ai produttori di far conoscere non solo i propri vini ma anche le proprie storie. Durante le due giornate gli ospiti potranno, infatti, incontrare vignaioli provenienti da tutta Italia, dialogare con loro, assaggiare i loro vini ed acquistarli. A questo scopo saranno a disposizione cestini e carrelli.

Un evento imperdibile, quindi, al Salone delle Fontane dell’Eur di Roma, sabato 13 e 14 maggio dalle ore 11.00 alle ore 19.00, al costo di 15.00 € comprensivo di bicchiere per degustazioni.

Primo Piano

Ultimi articoli