Condividi
News

Fischio d’inizio per il terzo torneo in ricordo di chef Alessandro Narducci

di Redazione | 19 Luglio 2019
Fischio d’inizio per il terzo torneo in ricordo di chef Alessandro Narducci

Il ricordo dello chef Alessandro Narducci, scomparso in un tragico incidente la notte del 22 giugno 2018, con l’amica Giulia Puleio, vive nei cuori di chi l’ha conosciuto, di chi ha lavorato al suo fianco, di chi l’ha amato come figlio, fidanzato, amico e collega. Per alimentare questo bellissimo ricordo l’appuntamento è fissato a lunedì 22 Luglio alle ore 18:00, al circolo sportivo FutbolClub di viale degli Olimpionici, 71 a Roma, per la terza edizione di EXCELLENCE FOODBALL CUP – TROFEO ALESSANDRO NARDUCCI, quadrangolare di calcio a cinque che vedrà scendere in campo i più rinomati chef della capitale, uniti sotto il segno dello sport e dell’amicizia.

Questo torneo è nato nel 2017, in quello stesso anno anche lo chef Narducci diede il suo contributo in campo, i fratelli Pietro e Claudio Ciccotti, ideatori dell’evento enogastronomico Excellence ed editori di Excellence Magazine hanno desiderato realizzare questo torneo. Pietro ricorda con affetto l’amico Alessandro e dice: «tre anni fa tutto è iniziato per condividere con i miei amici chef la mia passione per il calcio, oggi l’obiettivo è quello di ricordare un ragazzo a cui mi legava un’amicizia e stima reciproca»

Nella sua breve vita Alessandro Narducci era riuscito a raggiungere traguardi importanti, la sua sana ambizione e tenacia, l’ha condotto verso la prestigiosa stella Michelin ottenuta durante la guida del ristorante Acquolina di Roma. Il suo carattere solare e allegro l’ha portato a stringere amicizia con gran parte dei suoi colleghi, che sin dalla prima edizione del torneo hanno smesso la giacca da chef per indossare gli scarpini da calcio, e la maglia di Excellence. «Da soli si vincono le partite, insieme si vincono i campionati» diceva Alessandro.

Entrando nel vivo della gara gli chef dei ristoranti stellati Angelo Troiani, Giuseppe Di Iorio, Daniele Usai e Francesco Apreda saranno i capitani delle quattro squadre pronte a scendere in campo, insieme ad altri colleghi come Ettore Moliteo, Daniele Lippi, Antonio Gentile, Giovanni Cappelli, Niko Sinisgalli, Mirko Di Mattia, Luca Ludovici, Andrea Pasqualucci, Federico Prodon, Dario Nuti. Chiuse le cucine per qualche ore tutti gli chef presenti avranno del tempo da condividere insieme nel ricordo di un amico speciale, Alessandro Narducci.

Nel 2018 davanti alla commozione generale dei coniugi Narducci e di tutti i presenti è stata la squadra capitanata proprio da Angelo Troiani, amico e maestro di Alessandro, a sollevare la coppa dei vincitori, per conoscere la squadra vincitrice della terza edizione basta essere presenti al fischio d’inizio.

Un particolare ringraziamento da parte della redazione di Excellence Magazine va al Futbolclub che ospita l’iniziativa e a Birra del Borgo, Falesco-Famiglia Cotarella e Circuito da Lavoro partner del Torneo.

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

avatar

ULTIME

Notizie

Aziende

BioFarm Orto. Dalla terra al piatto, la salute viene mangiando

Giusy Ferraina |   3 Dicembre 2019

Aziende

Essentia, un progetto pugliese nato dal coraggio di due papà

Sabrina de Feudis |   28 Novembre 2019

News

Prosecco Doc, 10 anni di Genio Italiano

Redazione |   20 Novembre 2019

Aziende

James 1599, un viaggio nel mondo delle spezie

Giusy Ferraina |   19 Novembre 2019

News

Quando mangio chiedimi se sono felice

Redazione |   6 Novembre 2019

News

Cirò: un vino, un territorio, una rivoluzione

Giusy Ferraina |   24 Ottobre 2019

Aziende

Un merluzzo innamorato per la Bottarga Borealis

Giusy Ferraina |   17 Ottobre 2019

News

Foodopolis torna alla Festa del Cinema di Roma

Redazione |   16 Ottobre 2019

Ho.re.ca

L’estro vegano di Romeow Cat Bistrot

Giusy Ferraina |   10 Ottobre 2019

News

Noi di Sala, la prima guida sull’ospitalità

Redazione |   8 Ottobre 2019

Aziende

Irene Guidobaldi: extravergine, che passione!

Sabrina de Feudis |   4 Ottobre 2019

AGENDA

Nuove aperture

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram

[ap_instagram_slider]