Condividi
FOOD ART & DESIGN

Faro – Luminari del caffè: accoglienza, qualità e sostenibilità

di Roberta Sferruzza | 11 ottobre 2017
Faro – Luminari del caffè: accoglienza, qualità e sostenibilità

Tornati da un viaggio o da una lunga giornata lavorativa non c’è nulla di più familiare e rassicurante del gorgoglio del caffè sul fuoco, mentre il suo inconfondibile profumo pervade la cucina. Faro (in Via Piave 55, Roma) è il primo locale della capitale che si propone di ricreare quest’aria di casa celebrando l’Arte del Caffè e guidando i visitatori in un’esperienza sensoriale di alta qualità.

Faro – Luminari del Caffè è infatti la prima caffetteria specialty di Roma a trattare unicamente caffè 100% Arabica di una singola piantagione, raccolti a mano e certificati Specialty Coffee Association of America and Europe come prodotti d’eccellenza. Questa, frutto di una grande passione e di numerose esperienze internazionali, vuole essere un luogo di condivisione di idee, passioni e competenze: dalla selezione dei caffè a quella musicale, dalla gentilezza dei sapori a quella del suo team, tutto converge nella loro filosofia di una riscoperta culturale. Entrando da Faro si sceglie, infatti, di far parte di un mondo di valori che si fonda sull’arte dell’accoglienza, sulla qualità del prodotto, sulla sostenibilità e su un nuovo rapporto con il consumatore basato sulla comunicazione, sul racconto e sulla condivisione di esperienze. Ogni giorno la caffetteria propone, infatti, un diverso “Caffè del Giorno“, torrefatto dalle migliori roasteries europee, per guidare i clienti in un’esperienza sensoriale del tutto inedita e per  mostrar loro la complessità che si cela dietro al caffè ed alle sue varietà botaniche, in grado di riflettere ed esaltare le identità di ogni paese.

IMG_4026

All’interno della caffetteria, il cui arredamento ricorda un po’ quello di uno store dallo stile nordico, le bevande vengono accuratamente selezionate ed accompagnate da una speciale gamma di prodotti artigianali di pasticceria e cornetteria a cura di Rami Kozman (scuola Luigi Biasetto di Padova), che segue la stessa filosofia di artigianalità e qualità proprie del locale.

it.tripadvisor.ch

it.tripadvisor.ch

Faro si impegna inoltre nella formazione dei più appassionati attraverso corsi di cupping del caffè e laboratori di latte art. 

IMG_4047

Di seguito l’elenco di alcuni “Specialty coffee of the week” proposti da Faro:

  • TEKLU DEMBEL, Ethiopia (varietà heirlom coltivate tra1850-2200 mt di altitudine). Per la peculiarità climatica del microlotto, il caffè si presenta unico nella sua intensità con aromi floreali e sentori finali di frutti dolci, quali mango e passion fruit.
  • CAUCA, Colombia. Il clima stabile e la presenza di numerose sorgenti e cascate permettono la produzione di un caffè molto cremoso, con bassi livelli di acidità e note finali mandorlate.
  • FELIX, Nicuragua. Dalla varietà di arabica Catuai, incrocio del Yellow Caturra e il Mundo Novo, ne deriva un caffè dal corpo fine ed aroma di cioccolato, con note finali di mirtillo.
  • RUBEN GUAGALA, Ecuador. Rosso rubino, presenta note di pera e fico secco che si alternato a sentori di mele e miele, con una fine persistente e floreale.
  • KELLOO, Etiopia. Ancora un altro distintivo caffè etiope, dalla regione di Sidamo. Si caratterizza per le deliziose note floreali con sentori di mora, ciliegia ed agrumi.

IMG_4024

Via Piave 55, Roma

LUN-VEN 07:00 – 17:00
SAB 08:00 – 17:00
DOM 09:00 – 17:00

NESSUN COMMENTO

COMINCIA TU LA DISCUSSIONE

Lascia un commento

avatar
wpDiscuz

ULTIME

Notizie

Espositori

Misceliamo Coffee Emotion è emozione allo stato puro

Redazione |   21 ottobre 2017

Innovazione

RED: il nuovo Cuore di Roma che arde di Passione per Cibo e Cultura.

Sara De Bellis |   20 ottobre 2017

Espositori

Broggi 1818 compie 200 anni

Redazione |   20 ottobre 2017

#Onnivori&Vegani

EscoSazio… ma Sazio per Davvero!

Gabriella Franco e Roberta Sferruzza |   20 ottobre 2017

Aziende

Riso Buono: un riso creativo ed innovativo

Redazione |   19 ottobre 2017

Ristorazione

Officina, il pub diventato “grande”

Luca Sessa |   17 ottobre 2017

Ristorazione

La prima “Vendemmia” di via Condotti e Piazza di Spagna

Redazione |   16 ottobre 2017

Gli Eventi

ROMA GOLOSA, oggi a Milano l’arrivederci per dicembre

Redazione |   16 ottobre 2017

AGENDA

Nuove aperture

Ristorazione

VyTA, la nuova sorprendente Enoteca Regionale del Lazio in via Frattina a Roma

di Excellence Magazine  | 21 ottobre 2017

Innovazione

Apre FORTE: spassionato atto d’amore per i sapori di Calabria.

di Redazione  | 14 ottobre 2017

Parliamo Di...

SEGUICI SU

Instagram