7.4 C
Rome
giovedì, Aprile 18, 2024

Fare del bene alla Bio*Sagra for kids ha tutto un altro gusto

Domenica 29 settembre ritorna la BIO*SAGRA for kids, l’evento giunto alla sua sesta edizione, unisce oltre 80 chef e ristoratori di Roma e del Lazio in una giornata all’insegna della beneficenza attraverso il buon cibo.

Da sempre la FFK Onlus organizza con il patrocino della Regione Lazio e dell’ottavo Municipio di Roma questa manifestazione con l’intento di sensibilizzare tutti, dai piccoli ai grandi, sul tema dell’alimentazione. L’evento del 2018 si è concluso con una raccolta fondi che ha superato i 51 mila euro, il doppio rispetto alla prima edizione, un risultato che gli organizzatori intendono superare per il 2019. Per il sesto anno consecutivo i fondi raccolti saranno destinati principalmente per finanziare l’attività annuale di una ricercatrice del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, per la ricerca sul ruolo terapeutico della dieta chetogenica nella cura dell’epilessia infantile farmacoresistente. Inoltre la Onlus intende finanziare altre iniziative volte al sostegno dei giovani disabili per avvicinarli al mondo del lavoro.

Anche per l’edizione 2019 i biglietti potranno essere acquistati solo online dal sito www.biosagraforkids.it Al costo di 18 euro si avrà diritto a una card con 5 acini per gustare i meravigliosi piatti proposti dagli chef. Nomi importanti della ristorazione romana e non solo, tra questi: Cristina Bowerman di Glass Hostaria, Francesco Apreda di Idylio by Apreda, Lele Usai del ristorante Il Tino, Roy Caceres di Metamorfosi, Pier Daniele Seu di Seu Pizza Illuminati, Giulio Terrinoni di Per Me, Claudio Gargioli di Armando al Pantheon, Carla Trimani di Trimani Wine Bar, Maria Paolillo di Enoteca Ferrara, Angelo Troiani di Convivio Troiani, Massimo Viglietti di Enoteca Achilli.

Dalle 11:00 all’ora del tramonto sarà possibile immergersi nel gusto, circondati dal verde, con una varietà impressionante di prelibatezze, tra musica, intrattenimento, laboratori ludico/didattici per i bambini e l’aperitivo a base di bollicine per i più grandi.

Per informazioni: 

info@biosagraforkids.it  coordinamento@biosagraforkids.it

La BIO*SAGRA avrà luogo in: Via di Fioranello n. 34 – 00134 Roma c/o gli spazi del Ristorante L’Orto di Alberico

Primo Piano

Ultimi articoli